“C'è un gruppo di uomini a Hollywood che si fa chiamare Divorziati Anonimi: se uno dei membri della congrega sente il bisogno di separarsi, gli altri gli mandano a casa un contabile per aiutarlo a ragionare meglio.”
“Nessun uomo ragionevole si lancerebbe senza l’adeguata preparazione in un duello verbale con una donna.”
“Quando ci dicono qualcosa di terribile, gli uomini non immaginano neppure quanto a lungo ce ne ricorderemo, e quanto male ci fanno.”
“Gli uomini! Sono loro i nemici della nostra innocenza, della nostra serenità – ci rubano all’amore dei nostri genitori, all’amicizia delle nostre sorelle – ci rubano l’anima e il corpo, e incatenano le nostre vite alle loro, come incatenano un cane alla cuccia!”
“Perfino gli uomini migliori non sono sempre coerenti nel far del bene: perché dovrebbero esserlo quelli peggiori, nel fare del male?”
“La rispostasessualemaschile è molto più veloce e automatica di quella femminile. Viene sollecitata da vari stimoli. I vestiti, l'odore, i seni e così via non sono cose che lui ama al posto vostro ma semplicemente le cose di cui ha bisogno per mettere in moto il meccanismo sessuale attraverso il quale poi esprime l'amore.”