“Non credo che i nostri successi terapeutici possano competere con quelli di Lourdes; le persone che credono ai miracoli della Santa Vergine sono molto più numerose di quelle che credono all'esistenza dell'inconscio.”
La suora che sovrintende alla casa di un potenteporporato, sublimata da fortedevozione mariana, prega spesso così: "Madonnina mia, te l'ho detto tante volte: non sceglierti gli ignoranti e i piccoli quando devi apparire agli uomini per dare i tuoi messaggi. Se continui così, sarai sempre contestata come a Fatima e a Medjugorie. Prova invece qualche volta a rivelarti a qualche grande prelato della Chiesa, per esempio al mio cardinale! Lui attraverso 'Telepace' farebbe sapere a tutto il mondo ogni messaggio che tu gli voglia affidare. Quel che Gesù gli direbbe all'orecchio, lui lo andrebbe a dire subito sui tetti, ricetrasmesso in TV dalle migliori antenne. Nessun altro si permetterà di dubitare della soprannaturalità di così infallibile apparizione. Amen e così sia!".
“Quella grotta è il luogo dove più evidente appare che cosa sia la mariologia cattolica: un bubbone della cristologia autentica.”
“I miracoli sono sull'uscio di casa. Basta saperli accogliere come fiori sbocciati in un deserto di sabbia. Sono fatti di amore, chiarezza e speranza.”
“In Israele, per poter essere un realista devi credere nei miracoli.”
“Miracolo. Atto o evento che non rientra nell'ordinenaturale delle cose, e non si può spiegare, come ad esempio vincere contro una normale mano di quattro re e un asso con quattro assi e un re.”