“Ero magro e con un costume blu di taglia troppo grande, che sembrava una bandiera arrotolata.”
“- Veronica: Non ti cambi mai?- Seth: Come?- Veronica: Il vestito, porti sempre lo stesso vestito.- Seth: No questo è pulito, io cambio vestito ogni giorno...- Veronica: Cinque completi perfettamente uguali...- Seth: Ho imparato da Einstein, così non occorre che perda tempo a pensare cosa metto, basta che acchiappi il primo dall'armadio.”
“Normalità è vestirsi con gli abiti che hai comprato per il lavoro e guidare attraverso il traffico in una macchina che stai ancora pagando per arrivare ad un lavoro che ti serve per pagare per gli abiti e l'auto, e la casa che lasci vuota tutto il giorno in modo da poter permettersi di vivere in essa.”
“Il reggiseno mi opprime. Non vedo l'ora di togliermelo. Quando arrivo a casa mi metto in maglietta e boxer da uomo. Se potessi, uscirei così.”
“Mi vesto di bianco perché è il colore degli orsi polari, e gli orsi polari hanno questa specie di serenità, mi spiego?”
“La crudeleesperienza degli ultimi anni ci insegna che un uomonudo perde ogni capacità di ribellarsi, si rassegna al proprio destino, insieme agli abiti dismette anche l’istinto di sopravvivenza e accetta la sua sorte come un fatto ineluttabile.”