“Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni!”
“Prendete la famiglia con le più ampie possibilità di questo Paese, incrociatela con una buona famigliafrancese, metteteci una femminasensibile, un padre che fa l'intellettuale, date all'incrocio le migliori scuole del mondo, la possibilità di viaggiarlo tutto prima dei vent'anni, incontrarere, presidenti, attori, scrittori, studiare dove vuole, scopare chi vuole e che cosa otterrete? Lapo Elkann.”
“In ogni istante, anche ora, anche intorno a voi, finiscono amori, si sgretolano patrimoni, vengono cancellate esistenze irrinunciabili e contemporaneamente si accendono altre passioni, crescono nuove fortune, sbocciano splendide vite. E si va avanti. Come ha capito un ragazzo di diciassette anni all’uscita dalla curva più difficile: conta soltanto quel che ancora può essere.”
“Non penso mai alle cose che non posso più fare, penso a tutte quelle che posso ancora fare.”
“Le potenzialità degli e-book sono enormi.”
“Non si preoccupi farò di loro dei veri uomini, uomini duri signor comandante...Be' insomma, si fa quel che si può ecco..”