“La realtà è meglio guardarla in faccia, altrimenti prima o poi ti arriva addosso.”
“L'amore è una forma di pregiudizio. Si ama quello di cui si ha bisogno, quello che ci fa star bene, quello che ci fa comodo. Come fai a dire che ami una persona, quando al mondo ci sono migliaia di persone che potresti amare di più, se solo le incontrassi? Il fatto è che non le incontri.”
“Tutti ci s’adatta alle circostanze e certe cose accrescono la tua esperienza, anche se magari non si tratta di saggezza.”
“Loro non conoscono la forma del mondo. E così gli danno una forma e cercano di far adattare tutto ad essa. Loro separano la destra dalla sinistra, e l’uomo dalla donna, la pianta dall’animale, il sole dalla luna. Loro voglio solo contare fino a due.”
“È dura per me seguire tutti questi cambiamenti di usi e costumi. Mi ricordo ancora di quando l’aria era pulita e il sesso era sporco!”
“Quando si cambia continuamente, bisogna continuare ad adattarsi al cambiamento, e ciò significa che vi troverete sempre di fronte a nuovi ostacoli. È questo che dà gioia alla vita. È quando siete coinvolti nel processo del divenire, è impossibile fermarsi.”