“- Un tizio: Provi ad avvicinarsi alla contessa e io la faccio a pezzi!- Boris: Se un uomo mi dicesse quello che lei mi ha detto, lo ucciderei!- Tizio: Ma io sono un uomo!- Boris: Beh, intendevo un uomo un po' meno alto...”
“È un fatto che la morte di un uomo è cosa che riguarda più i superstiti che il morto stesso.”
“Non è ogni uomo un errore, un passo falso? Non cade in una prigionia tormentosa appena nasce? Prigione! Prigione! Barriere e legami dappertutto!”
“Il mondo è stato cambiato da gente – come Steve Jobs – che ha avuto la caparbietà di imporsi: io questa cosa la realizzo a modo mio.”
“L'arte deve esserescontro col potere, se la svuoti di questo senso di riflessione del tempo non ha più forza, è solo evasione, ma questo alla fine cambia la vita delle persone, bisogna anche farsi qualche domanda sul mondo in cui viviamo. Su quello che ci stanno facendo.”
“C’è una psicosi favorita dai social network, ed è manipolata. Non è un sentimento di pancia, perché la pancia è soffrire, è sentire. La cancellazione dell’altro è un’operazione a freddo, come i nazisti che disegnavano gli ebrei come topi.”