“Quell'inferno in cui siamo cresciuti. L'epoca buia della civiltà. Il basso Medioevo della modernità. I tardi anni Ottanta.”
“È la mia ideologia politica e i miei principi che i miei carcerieri vogliono mutare. Hanno distrutto il mio corpo e attentato alla mia dignità. Se fossi un prigioniero comune mi presterebbero pochissima, o addirittura nessuna attenzione, ben sapendo che mi conformerei ai loro capricci istituzionali.”
“Non c'è nulla nell'intero arsenale militareinglese che riesca ad annientare la resistenza di un prigionieropoliticorepubblicano che non vuole cedere; non possono e non potranno mai uccidere il nostro spirito.”
“Anche se nell'Irlanda del Nord non ci fossero centomila disoccupati, la miseria delle paghe griderebbe vendetta per gli enormi profitti della classe dominante e capitalistica, che prospera con le ferite, il sudore e le fatiche del popolo.”
“Io difendo il diritto divino della nazioneirlandese all'indipendenza sovrana, e credo in essa, così come credo nel diritto di ogni uomo e donnairlandese a difendere questo diritto con la rivoluzionearmata.”
“Io metto la plastica nel vetro e il vetro dove va la carta, per differenziarmi.”