“La Chiesa è un osso duro.”
“Un attore non deve fare altro che recitare.”
“Ho ucciso delle persone sul set per finzione, ma nessuno viene a chiedermi come ci si sente ad uccidere qualcuno.”
“I miei limite non hanno limite.”
“- Allora Russel, che cosa ti piace della musica?- Tanto per cominciare: tutto!”
“Papà, tu sei come Babbo Natale e Topolino messi insieme: così incantevole e così finto...”
“La verità è che io non mi riconoscevo per niente in mio padre e credo che lui non si riconoscesse per niente in me: eravamo come due estranei che si conoscevano molto bene.”
“Vi è mai capitato di sentire una barzelletta così tante volte da dimenticare perché è divertente? E poi la sentite di nuovo e improvvisamente è nuova. E vi ricordate perché vi era piaciuta tanto la prima volta... A furia di raccontare le sue storie, un uomo diventa quelle storie. Esse continuano a vivere dopo di lui, e così egli diventa immortale.”
Ci sono tante cose qui che non capirò mai. Non sono mai stato un "frequentatore di chiese" e quello che ho visto sui campi di battaglia mi ha spinto a interrogarmi sui disegni di Dio. Ma c'è indubbiamente qualcosa di... spirituale in questo luogo e sebbene possa rimanere eternamente oscuro per me, non posso che essereconsapevole del suo potere. So che qui ho conosciuto il mio primo sonnotranquillo dopo tanti anni.
“Sono un popolo enigmatico. Dal momento in cui si svegliano si dedicano a raggiungere la perfezione in ogni gesto. Non ho mai visto una simile disciplina, mi ha sorpreso sapere che la parola samurai significa servire.”
“C'è una sorta di sollievo nel vuoto del mare. Né passato, né futuro.”
“- Tu pensi che un uomo può cambiare il suo destino?- Nathan: Io penso che un uomo fa ciò che può finché il suo destino si rivela.”
“- Sono sull'aereo, apri il portello!- È nell'aereo!- No, non sono nell'aereo, sono sull'aereo! Benji apri il portello!”
“Volete che io uccida i nemici dei Nippo?Ucciderò i nemici dei Nippo.O i ribelli.O i Sioux.O i Cheyenne.Per 500 $ al mese io uccido chi vi pare.Ma ricordatevelo bene. Ucciderei voi gratuitamente!”
“Ciò che è fatto è fatto, quando noi diciamo che è fatto.”