“Se una donna perdona il suo uomo, non gli riscaldi poi le corna per colazione.”
“Debolezza. È più facile che i deboli rendano deboli i forti piuttosto che i forti rendano forti i deboli.”
“Parole. Le parole possono ferire o spezzare il cuore, e anche l’anima. Non lasciano lividi, non rompono le ossa; perciò, per chi fa male con le parole non c’è la prigione.”
“Abitudine. Viene spesso scambiata per amore.”
Matrimonio. Giunge il momento in cui anche una donnaintelligente si sorprende a dire: “Ti ho dato i migliori anni della mia vita”.
“Reggiseno. In America succede una cosa strana. Un uomo si volta (oppure fischia, se ha l’abitudine di farlo) ammirando quello che è chiaramente un artificio. È una cosa molto commovente, che prova quanto siano idealisti gli uomini.”
“È un privilegiofemminileessere insensata.”
“Ama per la gioia di amare.”
Amore. “Prima di amare, impara a camminare sulla neve senza lasciare impronte.” È un proverbio turco. Come è chiara questa immagine, e come si capisce facilmente!
“In America il sesso è un'ossessione, in altre parti del mondo è un fatto.”
“Amo le citazioni perché è una gioiascoprire dei pensieri che hai avuto, elegantemente espressi con maggior autorità da qualcuno che è considerato più saggio di te.”
“Faccende domestiche. È la migliore terapia di lavoro; ed è anche la più utile. È una delle rare occupazioni che dà risultati immediati, il che (come minimo) dà molta soddisfazione.”
“Bisognerebbe insegnare ai bambini a essere giusti non appena sono in grado di capire.”
Felicità. Non credo che esista un “diritto” alla felicità. Se ci capita di essere felici, ringraziamo il cielo.
“Molte donne si propongono di cambiare un uomo, ma quando l'hanno cambiato non lo trovano più attraente.”