“Ora che le rotonde hanno sostituito i semafori e sottratto al mondo una valida occasione per cacciarsi le dita nel naso, tutto scorre abbastanza fluido, salvo quando l’età o la stupidità sono al volante.”
“Purtroppo a volte non è possibilescegliere il momento in cui combattere. Possiamo solo farlo con coraggio quando ci viene chiesto.”
“Sono sempre stato un uomosolitario. Adesso sono un uomo solo. Non pensavo che col tempo sarei arrivato a sentire la differenza.”
“Forse anche per lei quel bacio significava la stessa cosa, un'emozione trovata senza ricerca e per questo ancora più sorprendente.”
“È sempre banale il modo in cui si scoprono certe cose. E come ricadono sulla nostra vita, crescendo dalla goccia al diluvio. La storia del cavallo che perse il chiodo e quindi perse il ferro e il generale perse l’equilibrio e l’esercito perse la guida e il re perse la battaglia e infine perse la guerra. Una guerra persa per colpa di un chiodo.”
“Piccoli sogni, ma che quando si spezzavano diventavano lo stesso di un grande dolore.”
“Anche in questo siamo uguali.L'unica cosa che ci fa differenti è che tu, quando hai finito di parlare con loro, hai la possibilità di sentirti stanco.Puoi andare a casa e spegnere la tua mente e ogni sua malattia.Io no.Io di notte non posso dormire, perché il mio male non riposa mai.”
"Lui sa che lo ami?""Lo saprà. Glielo dimostrerò ogni giorno finché riuscirà a non scordarlo mai."
“L'enigmistica mi eccita e mi distende. È la difficoltà di una sfida cercata, un ostacolo da superare gettando l'immaginazione e la fantasia oltre le parole. ”
“C'è gente triste sotto la gamba di Heather Parisi.”
“È la vita. Finisce sempre nello stesso modo, anche per i nativi.”
“Ci sono parole vuote e discorsi pieni di parole, che sovente hanno lo stesso significato. La faccia al sole contende con tenaciaspazio alla faccia in ombra.”
“La fortuna, la fiducia, l'amore: tutta roba cieca. Poi, quando si è costretti ad aprire gli occhi, ci si accorge di come in realtà va il mondo.”
“La morte di Harriet gli aveva insegnato che l’amore non si può riprodurre a comando. Nessuno poteva imporsi di non amare più. E soprattutto nessuno poteva imporsi di amare ancora. Non bastava la volontà, per quanto ferrea: ci voleva la benedizione del caso, di quella somma di cose che migliaia di anni di esperienze e chiacchiere e poesie non avevano ancora spiegato del tutto. Solo constatato la sua esistenza.”
“C'è stato un periodo in cui tutto pareva immobile nella sua perfezione, come se il tempo non fosse in movimento ma fissato sulla cartolina di un'estatefelice.”