“Fai vedere al tuo sogno che veramente ci tieni a incontrarlo, senza pretendere che lui faccia tutta la strada da solo per arrivare fino a te, poi le cose accadono. I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi.”
“Ci sono due tipi di problemi nella vita. Quelli senza soluzione e quindi è inutile preoccuparsi e quelli che una soluzione ce l’hanno e quindi è inutile preoccuparsi.”
“A volte succede che amiamo una persona più per il bene che le abbiamo fatto che per quello che ha fatto a noi.”
“Chi non si ama può darsi a chiunque. L'amore per sé è il ponte necessario per arrivare all'altro.”
“A volte anche quando non ci si ama più e ci si rende la vitaimpossibile a vicenda si continua a esseregelosi. E non ci si lascia solo per impedire ad altri di avvicinarsi.”
“Molti credono che la fantasia serva solo per sfuggire alla realtà, mentre quasi sempre serve per capirla e interpretarla meglio.”
“Le donne sono belle da respirare.”
“Leggere mette in moto tutto dentro di te: fantasia, emozioni, sentimenti. È un'apertura dei sensi verso il mondo, è un vedere e riconoscere cose che ti appartengono e che rischiano di non essere viste.”
“Solitamente le persone che fingiamo di amare imparano ad accontentarsi, forse perché, anche se l'amore che si riceve non è vero, è però vera l'offerta, l'intenzione.”
“Forse le cose spaventano quando non si capiscono, perché se non capisci non controlli.”
“Pare che i notai guadagnino molto perché hanno dovuto studiare parecchio. Sembra che quel parecchio sia a spese nostre. Forse pensano che, quando loro stavano studiando, noi eravamo in giro a non fare un cazzo.”
“Innamorarsi è una droga, amare è una medicina.”
“Rinunciare a se stessi, non amarsi è come sbagliare a chiudere il primo bottone della camicia. Tutti gli altri poi sono sbagliati di conseguenza. Amarsi è l’unicacertezza per riuscire ad amare davvero gli altri.”
“L'età delle donne la si può solamente percepire osservandole nei loro molteplici cambiamenti. Non sono mai la stessa cosa. Le donne non sono la somma di anni ma di attimi.”
“Quanto dolore c’è nella vita, è vero, ma quanta vita c’è nel dolore?”