“Visto che i film di Jean-Luc Godard non hanno niente da dire, non potremmo goderci novanta minuti di silenzio?”
“Ha una faccia che va in tutte le direzioni simultaneamente: il naso è sempre in procinto di diventare una proboscide, la bocca gonfia cede alla forza di gravita e il mentofa del suo meglio per sparire nel collo.”
“Senza dubbio non gli manca il talento; quello che gli manca è il cervello.”
“È assolutamente sana: la sua personalità non è sfiorata da emozioni umane, la sua ironia non ha contatti col pensiero e il suo corpo non è contaminato da tracce di femminilità. È uno zombie di zucchero.”
“La democrazia incoraggia la maggioranza a decidere su materie nelle quali la maggioranza è ignorante.”
“Ho trovato che il mio amore per i gatti mi ha molto spesso aiutato a capire le donne.”
“Il miglior carburante per alimentare il progresso mondiale è la nostra scorta di conoscenze, e il freno è la nostra mancanza di immaginazione.”
“Lo standard di vita è cresciuto insieme alle dimensioni della popolazione mondiale sin da quando si sono iniziate a registrare le epoche. Non vi sono ragioni economiche convincenti perché questo trend verso una vita migliore non debba continuare in modo indefinito.”
“Le persone mi chiamano ottimista, ma in realtà io sono uno che apprezza... Quando avevo sei anni ed avevo la scarlattina, la prima delle medicinemiracolo, sulfanilamide, mi salvò la vita. Io sono riconoscente per i computer e le fotocopiatrici. Io apprezzo dove siamo giunti.”
“Possiamo aspettarci che le future generazioni siano più ricche di noi, non importa quello che facciamo in merito alle risorse, chiederci di non utilizzare ora le risorse in modo che le generazioni future possano averle è come chiedere ai poveri di fare dei regali ai ricchi.”
“Il potere della gomma è di molto superiore al potere della matita.”
“I gruppi di discussione sono come una mandria di elefanti in azione con la diarrea - imponenti, difficili da guidare, che suscitano sorpresa, divertenti, e fonte di uno sconvolgente volume di escrementi quando meno te lo aspetti.”
“Non solo le persone fisicamente disabili hanno esperienze che non sono accessibili ai normodotati, ma sono anche in una posizione migliore per trascendere i miti culturali sul corpo, perché non posso fare le cose che i normodotati sentono di dover fare per poter essere felici, 'normali' e sani... Se i disabili fossero davvero ascoltati, avrebbe luogo un'esplosione di conoscenza del corpo e della psiche umani.”
“Insegnando la matematica agli altri finisci per comprenderla meglio tu stessa.”
“In Jurassic Park Michael Crichton dice che oggi i matematici non sembrano piu dei ragionieri, e alcuni somigliano addirittura a delle rock star. Se è così, non è un gran guadagno per le rock star.”