“Senza portento, senza meraviglia nulla è l'arte de' carmi, e mal s'accorda la meraviglia ed il portento al nudo arido vero che de' vati è tomba.”
“Struggitor di se stesso è un reo potere.”
“Il destino ha più risorse del più fantasioso scrittore di avventure.”
“Un uomo gira tutto il mondo in cerca di quello che gli occorre, poi torna a casa e là lo trova.”
“Nelle ore che passo con te io guardo a una sorta di giardinoprofumato, una tenue luce crepuscolare, e a una fontana che canta ad esso. Tu e tu soltanto mi fai sentire che sono vivo. Gli altri uomini dicono di aver visto gli angeli, ma io ho visto te e tu sei abbastanza.”
“C'è sempre una scelta giusta e una scelta sbagliata, e la scelta sbagliata sembra sempre la più ragionevole.”
“Quando un qualsiasi uomo è più stupidamente vuoto e scandalosamente egoista dei suoi compagni, dovrà nascondere la sua bruttezza, nell'umanitarismo.”
“Oscar Wilde ha parafrasato e cambiato le arguzie e gli epigrammi di altri. Il suo metodo di pirateria letteraria è simile a quello del mitologico ladro Caco, che portava nella sua caverna le vacche rubate trascinandole per la coda, in modo che le loro impronte non conducessero a lui.”
“Sembra un ombrello dimenticato a un pic-nic.”
“Un sacco di critici verranno ricordati per ciò che hanno mancato di capire.”
“Mi rifiuto di passare la vita preoccupandomi di cosa mangio. Non c'è piacere a cui valga la penarinunciare per fare solo tre anni in più in un reparto geriatrico.”
“Sono pienamente favorevole alla visita della signora Thatcher alle Falkland.Ho, tuttavia, qualche perplessità sul suo ritorno.”
“L'immortalità dell'anima! Che concezione noiosa! Non posso pensare a niente di peggio che vivere per l'eternità in un grande hotel trascendentale, con niente da fare durante la notte.”
“Quando sei stato infastidito da una vespa, non ami una mosca?”
“I pesci meritano di essere catturati perché sono pigri. Due milioni di anni di evoluzione e ancora non sono usciti dall’acqua.”