“Il giorno in cui il bambino si rende conto che tutti gli adulti sono imperfetti, diventa un adolescente; il giorno in cui li perdona, diventa un adulto; il giorno che perdona se stesso, diventa un saggio.”
“Coloro che non appartengono a nessun luogo, e coloro che vi appartengono troppo, in realtà appartengono a qualsiasi luogo.”
“Dicembre è lungo tredici mesi, Luglio un pomeriggio.”
“Crescere non è mai semplice.”
“Essere uno straniero non è una malattia.”
La percentuale di errori nelle decisioni rapide non è più grande di quella nelle lunghe e sofferte indecisioni, e l’effetto della decisione stessa "mette in moto le cose" e crea fiducia.
“Ci è stato detto che le auto causano inquinamento. Un centinaio d'anni fa nelle strade cittadine erano immersi fino alle ginocchia nello sterco di cavallo. Che tipo di inquinamento desideri? Preferisci morire di cancro a ottant'anni o piuttosto di febbre tifoidea a nove?”
“Ti rendi conto che i tuoi figli stanno crescendo quando smettono di chiederti da dove vengono, e si rifiutano di dirti dove vanno.”
Mia nonna non voleva nemmeno pronunciare la parola "Democratici" se c'erano bambini nella stanza, al suo posto diceva "bastardi".
“Tutti vogliono salvare la terra - nessuno vuole aiutare la mamma a lavare i piatti.”
“In Giappone la gente guida a sinistra. In Cina la gente guida a destra. In Vietnam non importa.”
“Né i conservatori né gli umoristi credono che l'uomo sia buono. Ma quelli di sinistra sì.”
“Noi siamo, dopo tutto, un paese pieno di gente che è venuta in America per sfuggire agli stranieri.”
“Il mistero del governo non è come funzioni Washington ma come farla smettere.”
“Sentirsi tranquilli per il governo è come guardare al lato positivo di qualsiasi catastrofe. Quando smetti di guardare il lato positivo, la catastrofe è sempre lì.”