Forma. "Ti vedo in piena forma." Non siamo caciotte.
Bugia. Nella hit parade delle bugie si contendono il primato "buon giorno" e "buona sera".
“Sicuramente il mondo in cui viviamo non è altro che il mondo che vive in noi.”
“Nessun uomo o donna che cerca di perseguire un ideale a modo suo è senza nemici.”
“L'uomo che non commette mai errori prende sempre ordini da chi ne fa.”
“I pensieri sono come le onde del mare, vanno, vengono, si increspano, spumeggiano si infrangono, svaniscono.”
“C'è grande povertà nel mondo: quella delle persone che non sono mai contente di nulla, quella di chi non sa né ridere né piangere, quella di coloro che non sanno dare nulla di sé agli altri. Poi c'è la povertà ancora più gelida: quella dovuta alla mancanza d'amore.”
“Conta i fiori del tuo giardino, mai le foglie che cadono.”
“Cielo e mare sono come due specchi che di giorno si riflettono, di notte si ascoltano.”
“Tutto comincia in un attimo, in un giorno qualunque della vita, quando meno te lo aspetti.”
“L'amore è come l'onda del mare che può infrangersi prima del tempo, ma anche se il vento disperderà la sua schiuma non sarà perduta perché dentro di sé avrà una onda che raggiungerà la riva.”
“Soffrire di depressione vuol dire non desiderare più nulla, non avere la forza di cambiare. Ci sentiamo soli anche in mezzo agli altri, che spesso non comprendono la nostra sofferenza. Siamo incapaci di amare e nello stesso tempo abbiamo un disperato bisogno di affetto.”
“Il tempo non conta per il cuore. Si può amare anche stando lontani e quell'amore, se è vero e puro, non morirà mai neanche fra mille anni.”
“Le piante e i fiori sono come i nostri progetti: alcuni non si sviluppano, altri crescono quando meno ce lo aspettiamo.”
“Essere felici significa vedere il mondo come noi lo desideriamo, conoscere i nostri limiti, accettarli come dono e non come una sconfitta.”