“Il solo sesso contro natura è quello che non riesci a eseguire.”
“Le difficoltà del maschio nelle sue relazionisessuali dopo il matrimonio includono una mancanza di propensione, di agio, o di dolcezza nello stabilire il rapporto in una situazione sessuale.”
“Tra tutti i tipi dell'attivitàsessuale, la masturbazione è ... quella nella quale la femmina raggiunge più frequentemente l'orgasmo.”
“Il mondo non è diviso in pecore e capre. Non tutte le cose sono bianche o nere. È alla base della tassonomia che la natura raramente ha a che fare con categorie discrete. Soltanto la menteumana inventa categorie e cerca di forzare i fatti in gabbie distinte. Il mondo vivente è un continuum in ogni suo aspetto. Prima apprenderemo questo a proposito del comportamentosessualeumano, prima arriveremo ad una profonda comprensione delle realtà del sesso.”
“Non vedo più molto spesso Alfred da quando si è interessato così tanto al sesso.”
“Pochi maschi raggiungono una qualsiasi vera libertà nei loro rapportisessuali anche con le loro mogli. Pochi maschi si rendono conto di quanto sono pesantemente inibiti su questi temi.”
“L'eterosessualità o l'omosessualità di molti individui non è una proposizione tutto o niente.”
“I maschi non rappresentano due popolazioni discrete, gli eterosessuali e gli omosessuali.”
“Quando un medico cammina dietro la bara del suo paziente, è spesso la causa che segue l'effetto.”
“L'anima non dimora, qual massa indipendente, nel corpo come in un carcere, da cui sarebbe liberata dalla morte. L'anima è l'uomo nella sua totalità. L'uomo non ha un'anima, egli è un'anima.”
“Ci vuole un po' di fortuna per distinguere l'oro dagli scarti, ma così è stato per me.”
“La cultura è alla base di tutte le ricerche sulle malattie infettive.”
“Le virtù cristiane della pazienza e della rassegnazione sono le massime virtù dell'imbecillitàumana.”
“Si parla di razzismo perché c'è molta non conoscenza dell'altro, bisogna abbattere i muri o aumentano le differenze. L'immigrazione è una ricchezza.”
“L'Italia non ha avuto una buona guida in grado di accompagnare il passaggio da Paese di emigrati a Paese di immigrazione. Abbiamo avuto per anni al potere la destra che ha portato avanti una cultura dell'odio. Quello che serve invece è il dialogo.”