“Tutte le volte che si cerca di stare meglio si sta peggio. Non bisogna stare né meglio né peggio, occorre stare con se stessi.”
“La morte non è un evento estremo e conclusivo, è un elemento della vita con il quale noi tutti coabitiamo.”
“Faccio quello che posso senza rimpianti per gli sforzi che non ho fatto in passato, nessuna impotenza nei confronti di obiettivi che non potrò mai raggiungere, nessuna frustrazione per ciò che non sono diventato. Oggi sono l’albero più bello che il mio Sé ha generato e ha continuato a generare.”
“La gioia è la comprensione del fatto che quando tutto è perduto hai perso solo un giocattolo.”
Se passiamo il tempo a “spiegare” l’onda che è appena arrivata, non ci accorgiamo della nuova che sta già per incalzarci. Se non stiamo immersi nel presente, ci ritroveremo sempre a cavalcioni dell’onda sbagliata o di quella che ormai non c’è più o di quella che non arriverà mai, come succede a quelli di noi che pensano sempre al futuro.
“Nella vita non ci dobbiamo aspettare niente. Se state aspettandovi qualcosa, questo crea malessere.”
“Se distruggi gli uteri, non ci saranno più bambini né futuro.”
“La giustizia non è negoziabile.”
“Gli uomini dovrebbero stare spalla a spalla con le donne. Gli uomini hanno la responsabilità di pronunciarsi nelle proprie comunità a favore delle donne che amano.”
“Il concetto di uguaglianza inizia nelle menti dei bambini subito con la prima relazione. Di solito diciamo alle ragazze di vestire in un certo modo e instilliamo in loro la paura che se non lo fanno, potrebbero essereviolentate. Ma noi non parliamo mai ai ragazzi di come comportarsi e delle conseguenze di un cattivo comportamento.”
“Nessun uomo può innamorarsi di una donna che non gli suscita l’istinto sessuale.”
“Il cane è un santo. È schietto e onesto di natura. Sa per istinto quando non è desiderato; se ne sta accucciato quasi immobile per ore, quando il suo re sta lavorando sodo. Ma quando il suo re è triste e preoccupato, allora si alza furtivamente e appoggia il muso sul suo grembo. Non angustiarti. Non preoccuparti se tutti ti abbandonano. Andiamo a fare una passeggiata e dimentichiamocene.”
“Un essereumano può sopportare molto, fintanto che riesce a sopportare sé stesso.”
“Sono molto meravigliato di sapere che c'è gente che non ha mai visto uno gnomo, non posso fare a meno di provarecompassione per costoro. Qualcosa non va. La loro vista non funziona bene.”
“Un cane ammette felicemente la superiorità del suo padrone su se stesso, accettando il suo giudizio come finale, ma, contrariamente a ciò che molti amanti dei cani credono, egli non considera se stesso uno schiavo. La sua sottomissione è volontaria, ed egli si aspetta che i suoi propri piccoli diritti vengano rispettati.”