“Il successo è un atto di equilibrio: tra la soddisfazione interiore e il riconoscimento esteriore, tra il raggiungere gli obiettivi e l'essere in grado di mollare.”
“Fellini e Godard sono i miei preferiti. Il paragone è un onore. Però i loro film non li ho mai capiti bene. Mi piacciono sì, ma non li capisco. Forse il mio cervello non è in grado.”
“Basta con armi, con le sparatorie benché irrealistiche e pirotecniche come quelle dei miei film. Anche se in forma di videogame, sempre violenza è. E nel mondo ce n'è davvero troppa per aggiungerne ancora.”
“Credo che chi è ossessionato dalla morte abbia di conseguenza lo stesso atteggiamento anche per la vita.”
“La morte è qualcosa che ti segue in ogni momento. Per me sarebbe innaturale pensare alla vita e alla morte come a due elementi differenti.”
“Nessun essereumano può decidere quando nascere; né può stabilire, a parte casi disperati, per quanto tempo vivere. È facileignorare la presenza della morte nella nostra vita, e cercare di vivere facendo finta che non esista.”
“Lì non ho rimpianti. Ho fatto poco e male, ma bisognava alzarsi troppo presto e onestamente gente come Tognazzi e Sordi era irraggiungibile.”
“Sono un cane sciolto, non mi lego a cordate.”
“Sono un intrattenitore, non un comico, e gli intrattenitori passano e vanno, a parte Walter Chiari. Anzi, io non lavoro affatto, faccio quel che facevo fin da bambino quando facevo ridere tutta la classe.”
“Il lavoro mi tiene in forma. Se solo sapessi che lavoro faccio...”
“Peccato che le trasmissioni di Paolo Limiti perdano audience perché il pubblico trapassa. Ma non nel senso che passa all'altro canale.”
“Un dito: quello che rimane dopo essere stato rapito nove volte.”
“Se io fossi un po' più modesto, sarei perfetto.”
“Un dirigente di una TV mi fece capire che dovevo essere carina con lui. Gli risposi: 'Prima di venire qui mi sono chiesta se ce l'ho o no, l'indole della mignotta. La risposta è no'.”
“Io sono una donna di spettacolo, devo essere spettacolare. Quelle che fanno le minimaliste in televisione mi fanno schifo.”