“Del tutto indipendentemente dal mero scambio di informazione, ci pare che l'uomo debba comunicare con gli altri per avere la consapevolezza di sé.”
“Si è sempre attribuito ai bambini, ai folli e agli animali una intuizione particolare per quanto riguarda la sincerità o l'insincerità delle attitudini umane: perché è faciledichiarare qualcosa verbalmente, ma è difficile sostenere una bugia nel regno dell'analogico.”
“Sei stato innamorato: sai cosa vuol dire. È una sensazione di calore, non solo per la persona che ami ma per tutta la gente, per te stesso, per la vita. Di colpo vedi bellezza ed eccitazione ovunque. Non temi di esprimere il tuo amore: appassionatamente, delicatamente, con le parole o in silenzio. E ti senti forte, generoso, pieno di vita.”
“Uno stereotipo tipico delle minoranze femminili come dei negri: se una donna sa stare al suo posto (in casa), è davvero una persona molto amabile, una creatura amorevole, felice e infantile.”
“A volte devi creare quello di cui vuoi far parte.”
“Non pretendere che le stelle brillino, non aspettarti che la terra si muova. Non pretendere gli orgasmi.”
“Se sei in salute, istruito, e con la voglia di comunicare, allora puoi faresesso fino a 99 anni.”
“Il gusto di cioccolato è un piaceresensuale di per sé, che appartiene alla stessa sfera di quello sessuale... Per quanto mi riguarda, posso godere il malizioso piacere del cioccolato... interamente da sola. La discrezione lo rende migliore.”
“L'umorismo non si eredita ma si modella in base alle nostre esperienze individuali.”
Il pianista cinese Liu Chi Kung fu imprigionato per sette anni durante la Rivoluzione Culturale, tempo durante il quale non ebbe accesso al pianoforte. Quando tornò di nuovo a dare concerti dopo il suo rilascio, le sue esecuzioni erano più belle che mai. Quando gli venne chiesto come questo fosse possibile dato che non aveva potuto esercitarsi per sette anni, egli rispose: "Io ho fatto pratica, ogni giorno, io ho eseguito ogni pezzo che avessi mai suonato, nota per nota, nella mia mente".