“- Luna: Vuoi esibirti in un atto sessuale con me?- Miles: Esibirmi? Mi sa che non sono all'altezza di una vera e propria esibizione. Possiamo però fare una prova in costume, se ti va.”
“- Don Michael Corleone: Ho passato tanto tempo in questa stanza pensando a te.- Kay Adams Michelson: E poi ti sei sposato.- Don Michael Corleone: Ma pensavo a te!”
“Perdonami Signore perché ho ingannato, perché sto ingannando e perché continuerò a ingannare il SantoPadre.”
“- Sai chi non era insicuro? Bogart!- Ma Sam, quella è finzione! Tu tendi ad una meta troppo alta nella vita!- Ma se cerchi un modello da seguire, chi ti scegli? Il portiere? Bogart è il modelloperfetto!”
“- Sonja: Oh no, Boris, no! Ti prego! Il sesso senza amore è una vacua esperienza- Boris: D'accordo ma... nella sfera delle esperienze vacue, è una delle migliori!”
“- Sonja: Ci sono diversi tipi di amore, Boris. C'è l'amore tra un uomo e una donna, tra una madre e il figlio...- Boris: Due donne. Non dimenticare il mio preferito.”
“- Si, sono convinta che questo è il migliore dei mondipossibili.- Beh, certo è il più costoso.”
“- Sonja: Avanti, Boris, non mi citerai ancora Tommaso d'Aquino!- Boris: Certo, diceva 'Non uccidere mai un uomo, se questo implica togliergli la vita!'”
“- Tu a che cosa pensavi mentre facevamo l'amore?- A Carlos Monzon.- Tu pensi sempre ad un pugile mentre fai l'amore?- Mi dà la carica.- Ecco perché gridavi: destro, sinistro, destro, sinistro.”
“Scoprii le ragazze a quattordici anni. A quel tempo ballare era l'unico modo per abbracciare una donna. Ballare equivaleva al corteggiamento.”
“Il ballo sul grande schermo non è equiparabile a quello su di un palco.”
“Sa allietare il pubblico semplicemente camminando sul pavimento.”
“Quando Ginger Rogers ballava con Fred Astaire, il pubblico guardava lui e non lei: è l'unico caso in cui l'uomo ruba la scena alla donna nel mondo dello spettacolo.”
“Credo che il ballo sia una questione per uomini e sono convinto che se un uomo sa ballare bene sia migliore di una ballerina.”
“Ho cominciato a ballare perché era l'unico modo per incontrare le ragazze.”