“Dalle nostre parti si dice che il frutto della pace è appeso all'albero del silenzio.”
“Forse morire è così. Chiudere gli occhi e lasciare andare via tutto, per sempre, calare in una massa nera e senza luce dolce e calda come la pancia di una madre, rimettersi in posizione fetale, chiudere gli occhi e tornare a quello che si era prima di nascere. Una nota indistinta che pianopiano torna ad accordarsi con le altre...”
“La vecchiaia è la vendetta dei brutti. Perché è quella passata di vernice che ammazza tutta la bellezza e che riduce a zero le differenze.”
“Ciò che Dio ha unito nessuno può sciogliere, e questo lo so. Ma a volte Dio non ha assolutamente unito nessuno. E quindi non c’è niente da sciogliere.”
“Tutti quei colori un giorno si spegneranno, evaporeranno, come il cielo di questa cazzo di città che non si vede quasi mai. Ed è una cosa terribile, la vecchiaia.”
“Nella sua personalissima scala di valori al sesto grado c’erano i bambini che urlano nei ristoranti, i bambini che urlano nelle piscine, i bambini che urlano nei negozi, in generale i bambini che urlano.”
“Quanto pesa mantenere rapporti umani. Ci vuole impegno, applicazione, devi essere disponibile e soprattutto sorridere alla vita.”
“Che gusto c'è a vivere se non puoi sentirti vivo?”
“Recitare è terapeutico per la gente: invece di soffrire tu in prima persona, lo fa qualcun altro al posto tuo.”
“- Elektra King: Io ti avrei dato il mondo...- James Bond: Il mondo non basta!”
“Mel Gibson non andrebbe bene per il ruolo di James Bond.”
“Aldilà del genere, mi piacerebbe girare un film sulla gente.”
“Puoi interpretare qualunque ruolo, ma non puoi cambiare quello che la gente prova nei tuoi confronti.”
“E' molto più facile far piangere le persone che farle ridere.”
“Ho bisogno delle stagioni per vivere al ritmo della pioggia e del sole.”