“La mia educazionesentimentale è stata passare da un senso di appartenenza a un senso di meravigliosa solitudine, che dopo si è aperta alla condivisione.”
“- Buongiorno sorella, mi dispiace ma abbiamo già un'enciclopedia che ci fa da aspirapolvere ed è anche testimone di Geova.- Sono qui per le ripetizioni, fratello...”
“- Flora: La DemocraziaCristiana è in prima fila contro la mafia e si batterà sempr...- Arturo: In prima fila... mi sembra un po' eccessivo, io direi terza fila, perché anche la seconda sarebbe un po' esagerato.- Flora: Arturo che c'è? Che cos'hai? Perché sei così scontroso?- Arturo: Flora anche tu... Lima frasi del genere non le dice, non ha mai detto una parola contro la mafia manco per sbaglio, le dice ora che è in campagna elettorale, sotto elezioni...e chi lo vota?”
“I dilettanti giocano per divertirsi quando fa bel tempo. I professionisti giocano per vincere in mezzo alla tempesta.”
“Un'intuizione è la creatività che cerca di dirti qualcosa.”
“In questo settore, quella del sceneggiatore è la parte più difficile di tutte, è la meno compresa e quella che riceve meno attenzione.”
“Il cinema è uno dei tre linguaggi universali; gli altri due sono la matematica e la musica.”
“Premesso che conosco gli Americani più di qualunque altro straniero, so cosa li fa ridere o su cosa si dovrebbe far ridere.”
“L'industria cinematografica di Hollywood oggi si sta piegando ad una volgare pornografia, imbastardendo la grande arte.”
“Una donnanuda non è nient'altro che un corpo nudo e, partendo da questo presupposto, non è possibilefare di essa una star.”
“La MGM è la Baghdad dell'industria cinematografica.”
“Ha granditette. E anche un bel figurino. Ma essere sexy vuoi dire avere classe, qualcosa di più di un bel culo. Conosco almeno 200 puttane che potrebbero essere più stelle di lei.”
“Il cinema è una malattia, quando entra nel sangue prende il sopravvento. E, come per l'eroina, l'unicoantidoto a un film è un altro film.”
“La regia è fatta per i giovani. Dopo i cinquant'anni ci vorrebbe la pensione obbligatoria per tutti.”
“Non seguire le tendenze, crea le tendenze.”