“Niente è piú radicale dell’abbandono, ma niente è piú tenace di quei lacci invisibili che legano le persone le une alle altre. E a volte basta.”
“Come sei buono. Come siete buoni tutti con le donne. Avete tre grandiobiettivi nella vita: scoparci, proteggerci, farci male.”
“Abbiamo imparato entrambi che per vivere insieme dobbiamo dirci molto meno di quanto ci nascondiamo.”
“C’è una distanza che conta piú dei chilometri e forse degli anni luce, è la distanza dei cambiamenti.”
“Continuerai cosí per sempre, non sarai mai quello che vuoi ma quello che capita.”
“Innamorarsi, in quel periodo, era diventato un concetto un po’ ridicolo, pareva un residuo ottocentesco, segnalava una pericolosatendenza ad agglutinarsi che, nel caso fosse insorta, andava immediatamente combattuta per non generare angoscia nel partner.”
“Cosa accade alle belle frasi che ci entrano nella testa, come ci muovono, come diventano prive di senso, o irriconoscibili o imbarazzanti o ridicole?”
“Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello in modo assurdo. E presto scoprirò anche che cos'è!”
“- Jack: È cosi efficace che penso di brevettarlo. Lo vorresti toccare?- Greg: Ehm, non è il caso.- Jack: Dai, senti quanto è morbido!- Greg: Riesco, a vederlo già da qui.- Jack: No, toccalo, Greg!- Greg: Sembra molto...- Jack: Toccalo e basta, Greg!”
“Credo sia vero il luogo comune secondo cui le ragazze cercano un uomo che le diverta. Se ho successo con le donne, dev'essere così: con il mio corpo non c'è molto da fare...”
“La vita di un modello è un articolo molto molto prezioso, e solo perché abbiamo addominali scolpiti e fattezze da paura, non è che non possiamo morire facendo a battaglia con la benzina, siamo figosi, mica immortali!”
“- Ted: Voglio che tu sia felice, Mary.- Mary: Ma io sarei più felice con te.- Ted: Mi stai prendendo per il culo, vero?”
“- Psicanalista: Sa, le aree di ristoro sono luoghi di raduno per omosessuali. [Ted non capisce] Le aree di ristoro sulle autostrade sono stabilimenti balneari degli anni novanta per molti, molti, molti gay.- Ted: Ma, ma, ma allora cosa… Cosa vuol dire?- Psicanalista: [L'orologio dello psicanalista suona] Uh, tempo scaduto. Approfondiremo l'argomento la settimana prossima.”
“Se non ti trovavo sapevo che la mia vita non sarebbe mai potuta essere com'era prima.”
“Con i nostri interventi pronto-detto-fatto a prezzi imbattibili, possiamo trasformare quel Frankenstein che vedete tutte le mattine allo specchio in una Franken-star!”