“Amare qualcuno dal profondo del cuore è comunque una grande consolazione. Anche se si è soli e non si riesce a stare con quella persona.”
“Solo amando possiamo imparare ad amare.”
“Della sua fragilità in quell’istante amai proprio quello che dell’amore si paga piú caro: l’assenza di calcolo e di misura che appartiene solo alle cose nate libere.”
“Tu sarai amato, il giorno in cui potrai mostrare la tua debolezza senza che l’altro se ne serva per affermare la sua forza.”
“Amare è sempre pericoloso. Amare significa sperare di vincere tutto rischiando di perderlo e significa anche, a volte, accettare il rischio di essere meno amati di quanto non si ami.”
“Agli uomini, ad amare, lo insegnano le donne. Come lei avrebbe dovuto adeguarsi a vivere con qualche grado in meno e a dormire con un piumone più leggero; al massimo, dalla sua parte del letto, poteva aggiungere un plaid.”
“Solo vivendo la persona giorno dopo giorno, bacio dopo bacio, lacrima dopo lacrima, goccia di sudore dopo goccia di sudore, era possibileimparare ad amarla.”
“Se c’è una sola possibilità di essere felici, nella vita, bisogna coglierla. Se c’è una sola possibilità di amare ed essere riamati, bisogna afferrarla al volo prima che svanisca. Prima che ci si ritrovi a chiedersi quand'è stato il momento in cui tutto è diventato impossibile e in cui il rimpianto ha preso il posto del rimorso.”
“Amare è sempre rischioso, fa sempre paura e può sempre far soffrire. Ma se c’è una sola possibilità di amare ed essere riamati, bisogna afferrarla al volo prima che svanisca.”
“Quando si ama davvero qualcuno, si cerca con tutte le forze di tenerlo al sicuro, anche contro la sua volontà. Ma è sbagliato.”
“Io vivrò con teguardandoti esisteree nel sole rinascere.”
“Tornerai perché perdersi non è possibilenoi siamo un fiume di nuvoledove nuotano i sogni.”
“Tengo stretti nella gola i battiti del cuorecosa mi succede amorePiangerò cristalli e lacrimepiangerò ma non mi riavrairesterò ferma e impassibile.”
“Amami ancora fallo dolcemente. Un anno un mese un'ora perdutamente.”
“Ma in fondo siamo fatti per amarespezzerò queste cateneche non mi fanno aprire mai le braccia.”