“L'amore è come il morbillo: tanto più tardi arriva nella vita, tanto più è pericoloso.”
“In un vero amore non si critica nulla. Se mi ami, amami con i miei difetti! Amami per quel che sono! Non chiedermi niente, non giudicarmi. Non ho nulla da darti: faremo qualcosa insieme. Io ti amo come sei, non ti chiedo nulla, non voglio che cambi, non esercito pressioni in questo senso. Se tu vuoi cambiare, evviva! Sono fatti tuoi. Che piacere vedere la luce che ti abita.”
“Amorefolle. Si immolò in un fuoco affinché lei potesse finalmente essere senza di lui.”
“Se l'amore fosse una cosa facile, la musica non esisterebbe.”
“E come se io stessi leggendo un libro... E' un libro che adoro immensamente. Ma che leggo così lentamente che le sue parole sono distanti e lo spazio tra di esse è quasi infinito.Riesco ancora a sentirti e le parole della nostra storia. Ma io adesso mi trovo in questo infinito spazio tra le parole. E' un posto che non appartiene al mondo fisico. E' dove esiste ogni cosa, che non sapevo neanche esistesse. Ti amo tantissimo. Ma è qui che adesso mi trovo. E questo è ciò che sono adesso. Ho bisogno che tu mi lasci andare. Non importa quanto io lo desideri ma non posso più vivere nel tuo libro.”
“L'amore è la cosa più forte al mondo.”
“Com'è meravigliosa la vita mentre tu sei in questo mondo.”
“- Anastasia Grey: Smettila di parlare a mio marito come se io non fossi qui. - Gia Matteo: Ana... - Anastasia: Puoi chiamarmi Signora Grey!”
“L'amore è la saggezza del folle e la follia del saggio.”
“La gioia della vita è la varietà, il più tenero amore richiede di essere ravvivato da intervalli di assenza.”
“Gli raccontai la storia di due persone. Due persone che non avrebbero dovuto incontrarsi e che non si erano piaciute molto quando si erano conosciute, ma che presto scoprirono di essere le sole due anime al mondo in grado di capirsi. ”
“- Malefica: L'amore non sempre finisce bene, bestiolina.- Aurora: Fidati di me. Proveremo che sbagli.”
“L'amore, come il coniglio nella pista dei cani, è una ricompensa sfuggevole, falsa e mai raggiungibile che, a beneficio e divertimento dei nostri maestri, ci fa continuare a correre e pensare dentro cerchi sicuri.”
“L'amore non fa girare il mondo; l'amore è ciò che rende la corsa degna di essere compiuta.”
“Posso vivere senza tutto questo: l’amore con la sua pompa del sangue, il sesso con i suoi squallidi appetiti, uomini che si pavoneggiano col loro attrezzo, il loro scioccobagagliosessuale, le loro lingue umide nelle mie orecchie.”