“Due persone che si sorreggono come contrafforti sospesi. Due persone che dipendono l'una dall'altra, si coccolano a vicenda e si difendono l'un l'altra dal mondo esterno.”
“Vuoi che ti dica qualcosa di veramente sovversivo? L'amore è qualsiasi cosa gli piaceessere. Ecco perché le persone sono così ciniche nei suoi riguardi. Per esso vale davvero la pena di lottare, essere coraggiosi, rischiare ogni cosa. E il problema è che se non rischi nulla, rischi ancora di più.”
“Educare è un modo di amare.”
“È stato giustamente osservato che la follia dell'amore è di credersi eterno.”
“Considerando che l'amore non ha prezzosono disposto a tutto per averne un po',considerando che l'amore non ha prezzolo pagherò offrendo tutto l'amore,tutto l'amore che ho.”
“Sono timido, ma l'amore mi dà coraggio.”
“So che è successo giàche altri già si amarononon è una novitàMa questo nostro amore ècome musicache non potrà finire mai.”
“Da quando abbiamo fatto l'amore ci penso spessoa quanto è bello quando il sentimento si sposa col sesso.”
“L'uomo e la donna, l'amore, cos'è mai tutto questo? Un tappo e una bottiglia.”
“I drammaturghi ci imbrogliano sull'amore. Lo rendono carino, comico, lascivo, ma non possono renderlo vero.”
“Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro.”
“L'amore è un concetto estensibile che va dal cielo all'inferno, riunisce in sé il bene e il male, il sublime e l'infinito.”
“Il problema dell'amore è una delle grandisofferenze dell'umanità e nessuno dovrebbe vergognarsi di pagare il suo tributo.”
“L'amore non è un problema, come non lo è un veicolo: problematici sono soltanto il conducente, i compagni di viaggio e la strada.”
“Amore è tutto ciò che aumenta, allarga, arricchisce la nostra vita, verso tutte le altezze e tutte le profondità. L'amore non è un problema, come non lo è un veicolo; problematici sono soltanto il conducente, i viaggiatori e la strada.”