“L'amoreviolento di un unicoessere, chiunque sia, rende superfluo l'amore di molti. Addirittura senza interesse.”
“L'amore è dolore. Chi non soffre (per l'altro), non ama (l'altro).”
“Se ami la vita, la vita ricambia il tuo amore.”
“L'amicizia, come l'amore, richiede quasi altrettanta arte di una figura di danza ben riuscita. Ci vuole molto slancio e molto controllo, molti scambi di parole e moltissimi silenzi. Soprattutto molto rispetto.”
“È la legge dell’amore: si ama perché si sente il bisogno di farlo, non per ottenere qualcosa o essere ricambiati, altrimenti si è destinati all’infelicità.”
“L'amore è basato sul rispetto. La paura non rispetta nulla, neppure se stessa.”
“L'amore è incondizionato. La paura è piena di condizioni.”
“L'intento è la vita stessa, è amore incondizionato.”
“Solo l'amore ha la capacità di farvi entrare nella beatitudine. Amare vuol direessere beati, galleggiare sulle nuvole, percependo amore dovunque andate.”
“L'amore non ha obblighi. La paura ne è piena. Nel sentiero della paura, facciamo tutto perché dobbiamo farlo. Sentiamo di avere un obbligo, e resistiamo. Più resistiamo, più soffriamo, e presto o tardi cerchiamo di liberarci dai nostri obblighi.”
“L'amore ingentilisce l'uomo più indurito,dona leggiadra favella a chi prima è muto,trasforma il pusillanime in un ardito,l'accidioso tramuta in lesto e acuto.”
“Esci dal circolo del tempo ed entra nel circolo dell'amore.”
“Il modo in cui fai l’amore è il modo in cui Dio sarà con te.”
“Questo è amore: volare verso un cielosegreto, far cadere cento veli in ogni momento. Prima lasciarsi andare alla vita. Infine, compiere un passo senza usare i piedi.”
“Ero neve, tu mi hai fatto sciogliere. Il suolo mi ha assorbito. Nebbia dello spirito, ritorno verso il sole.”