“L'amore va come quell'acqua fuggel'amore va come la vita è lenta.”
“Passano i giorni e poi le settimanema non tornano amori né passatosotto Pont Mirabeau la Senna va.”
“Nulla senza amore è l’aria pural’amore è nulla senza la gioventù.”
“Qui stava il torto, qui l'inveterato errore:credere che d'altro non vi fosse acquisto che d'amore.”
“Ti prego non voltarti, Amoree tu resta e difendici, Amicizia.”
“Penso a come è stato facile amarti da piccolo. A quanto è difficile continuare a farlo ora che le nostre stature sono appaiate, la tua voce somiglia alla mia e dunque reclama gli stessi toni e volumi, gli ingombri dei corpi sono gli stessi.”
“Quante volte invece di mandarti a fare in culo avrei dovuto darti una carezza. Quante volte ti ho dato una carezza e invece avrei dovuto mandarti a fare in culo.”
“L’amore non fa distinzioni e travolge tutti allo stesso modo perché, grazie a Dio, è un flagello molto democratico.”
“Chi ti costringe ad amare le cose che ama lui, ti costringe a lasciargliele amare da solo.”
“Le strategie in amore sono il sicuro fallimento del cuore. Riempiono di sé e svuotano di senso.”
“Progetti per il futuro: non sottovalutare le conseguenze dell'amore.”
“Non c'è religione senza amore, e la gente può parlare quanto vuole della propria religione, ma se essa non insegna loro a essere buoni e gentili con gli uomini e gli animali, è tutta una finzione.”
“Ma ancora su terra consacrata confesso che sono suo complice, se lei è una strega anche io sono perduto. Condannatemi perché non mi pento, non vivrò senza di lei!”
“Io non posso prometterti molto.Io ti do le immagini che conosco.Sdraiati con me e guarda.Noi ridiamo e ci tocchiamo.Io ti prometto amore.Il tempo non ce lo porterà via.”
“Poi a letto penso a te,la tua lingua metà oceano, metà cioccolata,penso alle case dove entri scivolando,ai tuoi capelli di lana d'acciaio,alle tue maniostinate ecome rosicchiamo la barriera perché siamo in due.Come vieni e afferri la mia coppa di sangue,mi ricompatti e bevi la mia acqua salata.Siamo nudi. Ci siamo spogliatie insieme nuotando risaliamo il fiume,l'identico fiume chiamato Possessoe sprofondiamo insieme. Nessuno è solo.”