“In mezzo al caldo d'estateio annaffio con un ditoil suo amore guastatoil suo sogno ferito.”
“Ci aspettiamo sempre il meglio da coloro che amiamo, e raramente lo otteniamo.”
“È amore vero difendere ad oltranza un amore presunto.”
“L’amore è autoipnosi. Ti convinci che è l’unica cosa che ti fa alzare dal letto e poi non è più così, improvvisamente, apri gli occhi una mattina e desideri solo il tuo cornetto preferito già sfornato al bar sotto casa. E niente più.”
“Il mio unicoamore nasce dal mio unicoodio. Ora so chi sei e non posso più tornare indietro. Mostruoso è la nascita di quest'amore proprio per il nemico più odiato. ”
“Vieni dolce notte, amica della buia fronte, vieni e dammi il mio Romeo. Poi te lo lascerò quando morirò e potrai tagliarlo in tante stelline e il firmamento con lui sarà chiaro che tutto il mondo sarà invaghito della notte e non baderà più allo sgargiante sole...Oh io ho comprato la dimora dell'amore, ma senza occuparla; ho il contratto senza il godimento... Oh tedioso è il giorno, come la notte prima di una festa, per l'impaziente fanciullo che ha un vestito nuovo e non lo può mettere...”
“Dirsi addio è una pena così dolce che vorrei dire addio fino a domani... gli innamorati fuggono l'amore come gli scolari scappano dai libri, ma andar via dall'amore è come ritornare a scuola!”
“- Quello è un Montecchi e si chiama Romeo, l'unicofiglio del vostro nemico!- Il mio amore nato dal mio unicoodio. Soltanto ora ti riconosco.”
“Fortunatamente ho una donna che mi ama per i miei soldi e la mia fama, e non per quello che sono.”
“La disposizionereligiosa completa è l'unione del timore e dell'amore.”
“L'amore non è abbastanza. Deve essere il fondamento, la pietra angolare - ma non la struttura completa. È troppo duttile, troppo arrendevole.”
“Non avrei mai dovuto sposarmi, ma non volevo stare sola. Sono cresciuta rispettando le convenzioni e con il matrimonio l'amore è finito... ho paura che sia andata proprio così.”
“Un palazzo viene dato alle fiamme, tutto ciò che rimane è cenere. Prima pensavo che valesse per ogni cosa: famiglia, amici, sentimenti. Ora so, che se l'amore è amore nessuno potrà dividere due persone fatte per stare insieme.”
“Dimostrare a qualcuno che non puoi vivere senza di lui, questo sì che è romantico.”
“Quando ti guardo, ti desidero da morire. Voglio stare con te, ascoltarti, parlarti. Voglio sentirti ridere e abbracciarti quando piangi. Voglio stare al tuo fianco, respirare l’aria che respiri tu, vivere con te. Voglio svegliarmi con te tutti i giorni, per sempre. Ti voglio.”