“Non so nulla dell’anima. Non sono mai stato quel genere di filosofo.”
“Parlavano a bassa voce, sempre più pianoviavia che si faceva silenzio sulla strada: un bisbigliare fitto di due cuori, provenienti da opposte direzioni, tanto distanti che dapprima sembrò a loro stessi impossibile potersi incontrare. Ma lentamente si avvicinavano, scorgendosi appena sotto la scorza delle diverseesperienze, che a poco a poco cadevano come la borraccina raschiata dalla pietra, ed apparivano le loro anime, che erano ugualmente senza peccato.”
“Alimenta il cuore di musica e l'anima di sorriso.”
“La musica comunica e l'anima recepisce, il cuore custodisce l'amore che unisce.”
“Il mondo è rotondo e il posto dove sembra che tutto sia finito, può anche essere il principio di tutto.”
“La cultura dell'anima non germoglia, se non si va molto a fondo.”
“La parola di un poeta è essenza del suo essere.”
“I valori spirituali trascendono gli oggetti materiali che possiamo toccare e vedere. Essi ci portano nel regno della bellezza, dell’ispirazione e dell’amore.”
“Il successo materiale può risultare nell'accumulo di possedimenti; ma solo il successo spirituale ti consentirà di goderteli.”
“Anima a cui un dio carcere è stato,vene che han dato a quel fuoco alimento,midolla gloriosamente arse,il corpo lasceran, non il penare;saran cenere, ma con sentimento,saran polvere, ma polvere che ama.”
“Fa attenzione, non sei nel Paese delle Meraviglie. Ho sentito la strana pazziacrescere da tempo nella tua anima. Però, sei fortunato nella tua ignoranza, nel tuo isolamento. Tu, che hai sofferto, trova dove l'amore si nasconde. Dare, condividere, perdere... Altrimenti moriamo, non sbocciati.”
“Senza respiro dentro di mel'anima è un grido che non muore mai.”
“Il lavoro dell'artista è guarire l'anima.”
“La malattia è il prezzo che l'animapaga per l'occupare il corpo, come un affittuario paga una pigione per l'appartamento che abita.”
“Sebbene la nostra anima possa appartenere a Dio, il corpo appartiene a noi.”