“Per me l’atto più importante della tragedia è il sesto:il risorgere dalle battaglie della scena,l’aggiustare le parrucche, le vesti,l’estrarre il coltello dal petto,il togliere il cappio dal collo,l’allinearsi tra i vivicon la faccia al pubblico.”
“Io non farò mai 'Pulp Fiction 2' ma, detto questo, potrei benissimo fare altri film con quei personaggi.”
“A Hollywood puoi venire da qualsiasi posto, non hai bisogno di un diploma. Nessun diploma mi ha fatto avere un ingaggio come attore o uno come regista. A loro non interessa chi sei e da dove vieni: devi riuscire ad avere il primo lavoro, è dura ma allora sei sulla buona strada. Il resto sta a te, qualunque cosa hai da offrire.”
Se non riesco a far parlare i personaggi, allora rinuncio. Se sono io a far parlare tra loro i personaggi allora sono fandonie e fasullaggini. Diventa eccitante quando un personaggio dice qualcosa e io penso: "Wow, ha detto proprio così? Non sapevo che avesse una moglie e la pensasse così!".
“Nella mia carriera ci è voluto molto tempo prima che potessi scegliere e decidere che ruoli interpretare.”
“Marilyn? Quella lesbica?”
“Se qualcuno è tanto stupido da offrirmi un milione di dollari per recitare una parte, io di certo non sarò così stupida da rifiutare.”
“Da giovane la MGM era un bel posto in cui passare il tempo. Mi piace le celebrità, i film e tutto ciò che faceva parte del mondo del cinema, l'unica cosa che non adoravo fare era girare i film. Era eccitante la pausapranzo al bar, perché c'erano tutti, da Judy Garland, Lana Turner, Spencer Tracy a Hedy Lamarr. C'era anche il dolce e adorabile profumo del trucco che usavano le donne, che non ha niente a che fare con il lubrificante che si usa al giorno d'oggi. Ogni volta che Clark Gable entrava nella stanza mi cadeva la forchetta di mano.”
“Non faccio finta di essere una casalinga qualunque.”
“Quando sei sul palco devi soddisfare il pubblico, così pure quando fai politica.”
“Quando una bambina quadrupla bruscamente il reddito della sua famiglia, ci si possono aspettare alcuni cambiamenti.”
“Nessuna abilità da parte dell'attrice può compensare la perdita della giovinezza.”
“Variare il ritmo è uno dei fondamenti di ogni buona recitazione.”
“Solo un grande attore trova infinite le difficoltà dell'arte dell'attore.”
“Barack Obama mi ha detto di essere uno degli attori preferiti di sua moglie.”