“Audrey Hepburn? Un salmone che nuota controcorrente.”
“Tra 'Superman' e 'Apocalypse Now' Marlon Brando ha girato in tutto una ventina di minuti, ma ha preso più soldi di quanti ne abbia guadagnati Clark Gable in vent'anni con la MGM.”
“Hollywood non è responsabile della morte di Marilyin Monroe. Sono le varie 'Marylin' del cinema ad uccidere Hollywood.”
Quando Chaplin trovò la voce per dire quello che pensava, il risultato faceva pensare a un bambino di otto anni che scrive le parole per la "Nona" di Beethoven.
“Ho solo fatto i film che mi sarebbe piaciuto vedere.”
“Un attore non sa bene cosa deve fare finché non si guarda allo specchio e non vede che aspetto ha assunto.”
“Con i bravi attori si lavora bene, con quelli meno bravi sorgono sempre difficoltà.”
“Il fan club è un gruppo di persone che fa capire al proprio attore preferito di non essere così solo quanto lui pensa.”
“Hollywood è il posto dove sparano troppe cazzate e a troppi pochi attori.”
“La fase di pre-produzione è fondamentale: se scegli bene gli attori hai già fatto gran parte del lavoro.”
“Non dimostro gli anni che ho, per cui cerco di interpretare quei ruoli che possono far cambiare alla gente l'idea che si è fatta di me.”
“La mia intelligenza ha rovinato la mia carriera nella recitazione. Gli attori sono di solito considerati dei caproni.”
“Ho comprato qualche disco per Sophia Loren perché a lei piace il jazz e volevo portarla su qualcosa di interessante. Che so, sul divano, per esempio.”
Sono a casaseduto davanti alla TV quanto il telefono suona, e una voce dall'altra parte dice: "Le piacerebbe essere l'uomo vodka di quest'anno?"; io rispondo: "No, sono un artista, e non faccio pubblicità, non sono un ruffiano, non bevo vodka e se lo facessi non berrei la vostra!"; e lui: "Peccato, paghiamo 5 milioni di dollari..."; e io: "Attenda in linea, per favore, le passo il signor Allen...".
“E' un tipo pieno di emozioni e tormento. Se deve dire 'Passami il sale' lo fa con la stessa intensità della scena in cui Edipo si acceca.”