“Lo scopo dell'educazione è di aiutarti fin dall'infanzia a non imitare nessuno, ma ad essere te stesso in ogni momento.”
“Le persone sono come quelle finestre di vetro a specchio. Brillano e luccicano quando il sole è alto, ma quando arriva l’oscurità, la loro vera bellezza si rivela solo se vi è una luce all’interno.”
“L'amore è per definizione un dono non meritato; anzi, l'essereamati senza merito è la prova del vero amore.”
“Dove sono in realtà i cristiani? Tutt'intorno non vedo che pseudocristiani, che vivono allo stesso modo dei miscredenti. Mentre, esserecristiano significa vivere in maniera diversa. Significa seguire la strada di Cristo, imitareCristo. Significa rinunciare agli interessi personali, all'agiatezza e al potere, e volgere il viso ai poveri, ai semplici e ai sofferenti. Ma hanno forse fatto questo le Chiese?”
“Sia che io abbia addosso un sacco di trucco o sia senza trucco, dentro sono sempre la stessa persona.”
“La mia superficie è feliceMa venga a vedere sotto la vernice.”
“Quando sei contento di essere semplicemente te stesso e non fai confronti e non competi, tutti ti rispetteranno.”
“Sono cresciuta con la certezza che la radice di tutte le paure consista nel fatto che siamo stati forzati a negare ciò che siamo.”
“Un attore che segue il Metodo propone una fotografia, mentre l'attore autentico crea un dipinto ad olio.”
“È una bella cosa stabilire la propria religione nel proprio cuore senza essere dipendenti dalla tradizione e da ideali di seconda mano. La vita ti sembrerà, più tardi, non una cosa minore, ma più grande.”
“Bisogna sempre essere se stessi. Il cavallo, senza ussaro, resta sempre un cavallo. L'ussaro senza cavallo è soltanto un uomo.”
“Vuoi sapere perché uso il coltello? Le pistole sono troppo veloci; non puoi assaporare tutte le... piccole... sfaccettature. Vedi, nei loro... ultimi istanti, le persone ti mostrano chi sono veramente. Quindi, in un certo senso, ho conosciuto i tuoi amici più di quanto tu abbia mai fatto! Vuoi sapere chi di loro era un codardo?”
“Essere se stessi porta a vivererapporti reali. Accettate i sentimenti così come sono. Esprimere se stessi è importante.”
“Ad un certo punto ad Hollywood non puoi più essere autentico per rimanere sotto i riflettori. Conta di più essere famosi che attori.”
“Cerca di essere sempre te stesso, perché non c'è niente al mondo di più bello e sensuale.”