“Sei pinte di amara — ordinò Ford Prefect al barista dello Horse and Groom. — E presto, per favore. Il mondo sta per finire.”
“Non c'è più tempo per piangere sul latte versato, è ora tempo di piangere nella tua birra.”
“Le religioni cambiano: la birra e il vino rimangono.”
“Principio di Indeterminazione di Heineken: Non potrai mai essere sicuro del numero di birre che hai bevuto la notte scorsa.”
“Non tutti i prodotti chimici sono dannosi. Senza componenti chimici come l'idrogeno e l'ossigeno, per esempio, non ci sarebbe modo di produrre l'acqua, che è un ingrediente essenziale della birra.”
“Senza dubbio la più grande invenzione nella storia del genere umano è la birra. Oh, vi garantisco che la ruota è stata anche una bella invenzione, ma la ruota non si accompagna altrettanto bene con la pizza.”
“Prendete una qualsiasi persona, versatele dentro cinque o sei litri di birra, e ne farete un ubriaco.”
“La birra è un'acqua santa pagana con la quale si consacrano indissolubili amicizie.”
“Io sono il mio dio. Siamo qui per disimparare gli insegnamenti della chiesa di stato, e il nostro sistema educativo. Siamo qui a bere birra. Noi siamo qui per uccidere la guerra. Siamo qui per ridere della probabilità e vivere le nostre vite così bene che la morte tremerà a prenderci.”
“Avete notato che la birra cinese è ancora più gialla?”
“Ieri sera ho bevuto troppo. Lo so perché stamattina ho cagato una pinta di birra. Bicchiere compreso.”
“O tu, mia Musa!Buona vecchiabevandascozzese!Che tu fili nelle contorte spirali,o, di un ricco marrone, spumi sull’orlocon schiuma gloriosa,ispirami, fino a farmi balbettare e chiudere gli occhi,a cantare il tuo nome!”
“E ogni mercoledì la damigella profumata mi dà un biglietto da cento corone perché la lasci sola col detenuto. E al giovedì le corone se ne sono già andate in tanta birra. E quand'è finita l'ora della visita la damigella esce col puzzo della galera sulle sue vestieleganti; e il detenuto torna in cella col profumo della damigella sui suoi panni da galeotto. E io resto con l'odore di birra. La vita non è altro che uno scambio di odori.”
“Io, immune al pattume della tv di costume,in volo senza piumein un volume di fumetti sotto il lume,non c'è paragone basta una birra in fermentazionee la tipa in fibrillazioneper la nuova posizione.”
“La mia birra sa di cacca, me ne può portare un'altra?”