“Sii ciò che tu sei. Questo è il primo passo verso il diventare migliore di quanto tu sia.”
“Sii ciò che sei. Questo è il primo passo per diventare migliore di ciò che sei.”
“Lascia che ti dia un consiglio. Parti dal principio che ti tradiranno e non rimarrai mai deluso.”
“Se ho realizzato qualcosa di buono, è principalmente perché sono stato guidato dal bisogno di conoscere se posso realizzare delle cose per le quali non sono sicuro di avere le capacità necessarie.”
“Chi vive in un sistema post-totalitario sa fin troppo bene che ciò che conta non è se al potere c’è un partito o più partiti e il loro nome, ma se si può o non si può vivere umanamente.”
“L'uomo guarda senza vedere, ode senza ascoltare, tocca senza percepire, mangia senza gustare, si muove senza essere cosciente dei suoi spostamenti né del suo corpo, respira senza percepire gli odori e parla senza prima pensare.”
“Mi chiamo Travis Conrad. Sono un agente dell'FBI... e sono appena morto.”
“Chi soffre, al momento della sofferenza, ignora sempre quale ne sia l’intensità e solo può valutarla, dopo, dalla scia di dolore che ne resta.”
“Pensa allo sviluppo di una rosa a partire da quando è ancora un timido bocciolo. Fiorendo nel pieno del suo splendore e fino all'ultimo petalo, essa è sempre bella, sempre perfetta, sempre in mutamento. Lo stesso vale per noi. Siamo sempre perfetti, sempre belli, sempre in mutamento. Facciamo del nostro meglio con la comprensione, la consapevolezza e la conoscenza che abbiamo.”
“Più potente di qualsiasi slogan di successo mai scritto da manoumana è la realizzazione di ogni uomo che non ha che un solo capo. Quel capo è l’uomo, lui, egli stesso.”
“Dio, prima della creazione, era a sé stesso un segreto: dovette creare per conoscersi.”
“Ciò che eleva l'uomorispetto all'animale, è la coscienza che ha di essere un animale... Nel momento in cui prende coscienza che è un animale, cessa di esserlo.”
“La storia del mondo non è altro che il progresso della consapevolezza della libertà.”
“Ora, nel buio, e senza luci in vista e senza chiarori, e soltanto col vento e la spintaregolare della vela, gli parve di essere già morto, forse. Congiunse le mani e si tastò le palme. Non erano morte e gli bastava aprirle e chiuderle per risuscitare il dolore della vita.”
“Io sono il padrone del mio destino, io sono il capitano della mia anima.”