“È l'incapacità di vedere le varie fasi della vita nel loro rapporto finale che porta il militarismo, la schiavitù, il desiderio per una nazione di conquistare un'altra, la volontà di distruggere per scopi egoistici e disumani.”
“Tra la beatitudine dell’incoscienza e l’infelicità di sapere, io ho scelto.”
“Quanti esseri hanno attraversato la vita senza mai svegliarsi! E quanti altri si sono accorti che stavano vivendo solo per il monotono tic-tac degli orologi!”
“Il primo passo nell'innovazione è sapere di poter creare qualcosa. Fatto questo, il resto è solo questione di dettagli.”
“Gli rimaneva un unicopensiero. Leto lo percepì come qualcosa senza forma, un groviglio di luce nera: Il giorno modella la carne, la carne modella il giorno. Il pensiero lo colpì con un senso di completezza che, lo sapeva, non sarebbe mai riuscito a spiegare.”
“Quello che dovresti fare oggi, dovrebbe essere fatto nel modo in cui avresti voluto che venisse fatto il giorno dopo.”
“Se sei in buone condizioni, la vecchiaia può essere il periodo più bello della tua vita: è solo allora che sei consapevole di quanto sia tutto straordinario.”
“La disciplina arriva attraverso l'auto-controllo. Questo significa che si devono controllare tutte le qualità negative. Prima di poter controllare le condizioni, è necessario innanzitutto riuscire a controllare se stessi. La padronanza di sé è il lavoro più duro che si possa mai affrontare. Se non conquisti te stesso, verrai conquistato da te stesso. Puoi vedere insieme e nello stesso tempo sia il tuo migliore amico che il tuo più grande nemico, semplicemente mettendoti davanti a uno specchio.”
“La tua grande opportunità può essere proprio dove ti trovi ora.”
“Le battaglie umane non agevolano sempre chi è più forte o veloce. Prima o poi l’uomovincente sarà quello che ritiene di poter vincere.”
“Non ci sono limiti per la mente ad eccezione di quelli che riconosciamo.”
“Se un individuo ha un centro, tutte le impressioni provenienti dall’esterno trovano in quel centro un punto fermo. Chi non ha centro ed è insicuro, a ogni nuova impressione perde l’equilibrio e diventa sempre più insicuro, mentre ogni nuova impressione rende sempre più stabile il centro del primo.”
“Il mio aspetto mi ha permesso di spaziare tra i vari media e di sopravvivere. E' una benedizione e ne sono consapevole.”
“Alla stupidadomanda 'Perché io?', il cosmo neanche si degna si rispondere 'Perché no?'.”
“Tutto è vanità, e rendersene conto è la vanità più grande di tutte.”