“Bisogna andare avantisenza ripensamentiNiente certezzeforse carezzemagari una risata in più!”
“Il fatto di credere intensamente in un obiettivo è una delle forze più potenti sulla terra.”
“Se vuoi raggiungere il tuo obiettivo devi vedere la meta nella mente prima di poter davvero conseguire l'obiettivo.”
“Quando concepisci un'idea nella quale credi fermamente, segui quell'idea, soprattutto se le persone che stimi ritengono sia valida.”
“Solo quando un uomo mette in gioco tutte le sue forze è veramente vivo, per sé e per gli altri; solo quando l'anima gli brilla e arde dentro, egli diviene anche esternamente persona.”
Nell’arte di camminare, quello che importa non è di non cadere, ma di non "rimanere caduti". Alzarsi presto, subito, e continuare ad andare.
“Non perdete mai lo slancio di camminare per le strade del mondo, la consapevolezza che camminare, andare anche con passo incerto o zoppicando, è sempre meglio che stare fermi, chiusi nelle proprie domande o nelle proprie sicurezze.”
“Camminare è proprio l’arte di guardare l’orizzonte, pensare dove io voglio andare, ma anche sopportare la stanchezza del cammino. ”
“Non bisogna mai desistere dal compiere il bene anche quando è arduo e quando si subiscono atti di intolleranza, se non addirittura di vera e propria persecuzione. ”
“Siete attori di questo mondo, e non soltanto spettatori! Vi incoraggio a non aver paura di affrontare le sfide, per salvaguardare i valoricristiani, in particolare la difesa della vita, la crescita, la dignità della persona, la lotta contro la povertà e tutte quelle piccole lotte con cui abbiamo a che fare quotidianamente.”
“La parolaimpossibile non è nel mio vocabolario.”
“La vittoria appartiene ai più perseveranti.”
“Chi non sente fermezza nel cuore non deve occuparsi né di guerra né di governo.”