“Il nostro concetto di Dio che altro è se non la personificazione dell'incomprensibile?”
“Il nostro mondo diverrà un giorno tanto raffinato che sarà ridicolocredere in Dio come oggi è ridicolocredere agli spettri.”
“Esiste una specie di ventriloquismo trascendentale con il quale si può far credere alla gente che qualcosa che è stato detto in terra proviene dal cielo.”
“Il buon Dio deve volerci proprio bene: viene da noi sempre col cattivo tempo.”
“Dio creò l'uomo a sua immagine. Ciò significa presumibilmente: l'uomo creò Dio a propria immagine.”
“Hai un momento Dio?No, perché sono qua,insomma ci sarei anch'io.Hai un momento Dio?O te o chi per te,avete un attimo per me?”
Non è possibile sistematizzare l’amore: quando le persone ci provano si chiama “prostituzione”, perché l’amore e ogni altra cosa buona arrivano dal profondo dei nostri cuori, il posto dove abita Dio. E Dio, mio caro, non si compra e non si vende. Chi ci insegna il contrario, chi vuole convincerci che Dio è avvolto da chissà quali misteri e ci spiega come dobbiamo vederlo, interpretarlo, e ci impone i modi in cui lo dobbiamo lodare, non è altro che un farabutto, un ladro e un bugiardo. Dio può avere mille sembianze, perché ogni uomo lo vede a modo suo, vicino a lui. Noi siamo le sue creature, ma lui è parte di noi, per questo gli diamo un aspetto simile al nostro: marchiato con i segni dei criminali onesti, armato con le nostre armi per lottare contro le ingiustizie, affermando ciò in cui crediamo.
“Ogni uomo porta dentro di sé dio e il diavolo. In certe situazioni è giusto che uno prenda il sopravvento sull’altro: solo cosí l’uomo può sopravvivere. ”
“Dio non ha creato i preti, ma solamente uominiliberi, e comunque esistono anche preti buoni: in quel caso non è peccato andare nei luoghi dove loro svolgono la loro attività, ma è senz’altro peccatopensare che davanti a Dio i preti abbiano piú potere di altri uomini.”
“Il Signore ha fatto solo tre sbagli: dare la bellezza alla donna, l’intelligenza a Satana e la forza a Mel.”
“Il più grande dono che Dio ha fatto all'uomo è la Bibbia.”
“Dio deve amare le persone di aspetto comune; ne ha fatte così tante.”
“Perché bisogna passare tante ore della propria vita su formule, punti e virgole e sulla nostra pazzesca ortografia inglese? Sono convinto che Dio non ha creato l'uomo perché scarabocchi sulla carta con la matita. Gli ha dato la terra e l'aria da godere. E ora anche le ali per volare.”
“Vivete in modo innocente, Dio è qui.”
“Non credo che con la morte finisca tutto: noi siamo dei veicoli di creatività per i nuovi esseri umani, noi siamo un infinitesimo lato della gran luce di Dio.”