“Dio non fa errori - ecco come è diventato Dio.”
“Dio dimostra il proprio disprezzo per la ricchezza col tipo di persone che sceglie per riceverla.”
“Le nostre vite sono semplicemente tetri intervalli nella televisione del Padre Nostro.”
“Agli iniziGesù veniva rappresentato coi capelli corti e sbarbato, secondo l’uso semitico, ma in seguito divenne capellone e barbuto, alla maniera di Zeus, e tale è rimasto fino a oggi, senza più andare dal barbiere.”
“Uno dei molti errori del Genesi, il più tragicamente gravido di conseguenze per l’umanità, è stata un’inversione tra soggetto e oggetto nel versetto «Dio creò l’uomo a sua immagine e somiglianza», che andrebbe invece letto «l’uomo creò Dio a sua immagine e somiglianza».”
“L’uomo sinceramente convinto della portata della legge di causalità non può arrendersi all’idea di un Essere che interviene nelle vicende umane.”
“Crassa pigrizia quella per cui si chiama Dio tutto ciò che non si riesce a spiegare. Dio sarebbe la somma della nostra ignoranza?”
“L'amore in questo assomiglia a Dio: per raggiungerlo bisogna crederci.”
“- Dracula: Pensate di potermi distruggere con i vostri idoli? Io che ho servito la Croce, io che ho comandato esercitisecoli prima che voi nasceste!- Van Helsing: Le vostre armate furono sconfitte. Voi torturaste e impalaste migliaia di persone.- Dracula: Io fui tradito. Guardate il vostro Dio che cosa mi ha fatto.”
“Il silenzio di Dio permette la chiacchiera dei suoi ministri che usano e abusano dell'epiteto: chiunque non crede al loro Dio, dunque a loro, diventa immediatamente un ateo.”
“Smettiamola di associare il male sul pianeta all'ateismo! L'esistenza di Dio, mi sembra, nella storia ha generato in suo nome ben più battaglie, massacri, conflitti e guerre che pace, serenità, amore del prossimo, perdono dei peccati o tolleranza.”
“Dio è ovunque, ma è sempre in riunione.”
“Tutto ciò che si dice di Dio secondo il corpo, dita, mano, braccia, occhi, bocca, piedi, non indica membra umane come le nostre, ma designa col nome delle membra corporee le sue facoltà.”
“Dio è incomprensibile e non può essere misurato.”
“Dio, buono e padre benigno di tutti, è potenza che insieme benefica e crea.”