“Veramente, come con efficace scorcio lirico ci rappresenta Nietzsche, Dio è morto per le sue contraddizioni.”
“Ci sono atei di un'asprezza feroce che tutto sommato si interessano di Dio molto di più di certi credenti frivoli e leggeri.”
“Se Dio avesse un agente, il mondo non sarebbe ancora stato costruito. Saremmo fermi a Giovedì.”
“Se hai un solido cammino con il Signore, allora non temerai il fallimento.”
“Più dipendiamo da Dio, più lo troviamo affidabile.”
“Cristo in vicinanza della morte trema, piange, si abbandona alla disperazione. Socrate conversa serenamente con i suoi discepoli sull'immortalità.”
“Il buon Dio dota i suoi Figli in modi diversi. Ad alcuni Egli dona l'intelletto... ed essi muovono il mondo. Ad altri Egli concede il buon cuore... e il battito pulsante dell'umanità appartiene a loro. Ma ad alcuni Egli dà solo un'anima, senza intelligenza... e questi, che non crescono mai, ma restano sempre i Suoi pargoli, sono gli sciocchi di Dio, gentili, elementari, semplici, come se dalla Sua paletta l'artista di tutti abbia preso un solo colore invece che molti.”
“Sono ebrea e non faccio ginnastica. Se Dio avesse voluto che ci inchinassimo davanti a lui avrebbe sparpagliato diamanti sul pavimento.”
“Se Dio avesse voluto che ci chinassimo avrebbe sparso dei diamanti sul pavimento.”
“Se Dio non esistesse, bisognerebbe inventarlo.”
“Anche Dio ha un senso dell'umorismo... prendete l'ornitorinco!”
“Chi perdona Dio?”
“Dio ha la parte più dura del lavoro. Cosa succederebbe se invece che piantare il seme tu dovessi fare l'albero? Ti terrebbe sveglio la notte, prova a immaginarlo.”
“Quando il male passa, perdoniamo Dio.”
“La chitarra è uno strumento di meditazione per arrivare a Dio e trovare l'amore dentro te stesso.”