“L'UomoIdeale dovrebbe parlarci come se fossimo dee e trattarci come se fossimo bambine.”
“Donne... Sfingi senza segreti.”
“Se un uomo fa esattamente quello che una donna s'aspetta da lui, ella non se ne farà una grande opinione. Bisognerebbe sempre fare quello che una donna non s'aspetta e dire quello che lei non può capire.”
“Le donne non sanno mai quando si cala il sipario. Vogliono sempre un sesto atto e, proprio quando l'interesse dello spettacolo è svanito del tutto, propongono di continuarlo.”
“Ci vuole una donna veramente buona per fare una cosa veramente stupida.”
“La crescente influenza delle donne è l'unica cosa rassicurante nella nostra vita politica.”
“Il numero di donne che civetta con il proprio marito a Londra è assolutamente scandaloso. Sta così male! È proprio come lavare i panni sporchi in pubblico.”
“C'è una sola cosa peggiore di un matrimonio senza amore: uno in cui c'è amore ma da una parte sola.”
“Questa è la cosa peggiore nelle donne: vogliono sempre che siamo buoni. E se siamo buoni, quando ci incontrano, non ci amano affatto. Piace loro trovarci irrimediabilmente cattivi e lasciarci insignificantemente buoni.”
“L'uomo, povera, goffa, ingenua creatura, appartiene a un sesso che è stato razionale per milioni e milioni di anni. Non può evitare di esserlo. È la sua natura. La storia della donna è assai diversa. Noi donne siamo sempre state pittoresche proteste contro la semplice esistenza del buon senso. Ne abbiamo visto i pericoli fin dall'inizio.”
“Le donnebrutte sono sempre gelose dei loro mariti. Le donne belle non ne hanno mai il tempo. Sono sempre così occupate a esseregelose dei mariti delle altre.”
“Le donne sono divenute così profondamente istruite... che nulla ci dovrebbe più stupire al giorno d'oggi, ad eccezione dei matrimoni felici.”
“È il crescere del sensomorale nelle donne che fa del matrimonio un'istituzione così unilateralmente senza speranza.”
“Il matrimonio è l'unica materia sulla quale tutte le donne sono d'accordo e tutti gli uomini in disaccordo.”
“Il fatto è che gli uomini non dovrebbero mai tentare di dettar legge alle donne. Non sanno mai come farlo e, quando lo fanno, dicono sempre cose particolarmente stupide.”