“La scorsa notte lei indossava troppo rosso e non abbastanza vestiti. Questo è sempre un segno di disperazione nella donna.”
“Quando una donna si risposa è perché detestava il primo marito. Quando un uomo si risposa è perché adorava la prima moglie. Le donne tentano la sorte, gli uomini la rischiano.”
“Se una donna vuole tenere un uomo, deve semplicemente far affidamento su ciò che c'è di peggiore in lui.”
“Ogni donna diventa come sua madre. Questa è la sua tragedia. Nessun uomo diventa come sua madre. Questa è la sua tragedia.”
“Le donne, secondo alcuni, amano con le orecchie, proprio come gli uomini che amano con gli occhi; se pur tuttavia amano.”
“Una donna povera che non sia onesta è una prostituta, ma una ricca è una signora alla moda.”
“Sempre! Che parola tremenda. Mi fa rabbrividire ogni volta che la sento. Le donne hanno la mania di usarla: sciupano tutto ciò che vi è di romanzesco tentando di farlo durare per l'eternità. E, per di più, è una parola senza senso. La sola differenza tra un capriccio e una passione lunga quanto la vita è che il capriccio dura un po’ di più.”
“Non ci si dovrebbe mai fidare di una donna che dichiara la sua vera età. Una donna che dice una cosa simile, è capace di dire qualsiasi cosa.”
“Finché una donna può sembrare dieci anni più giovane di sua figlia è completamente soddisfatta.”
“Le donne ci ispirano il desiderio di creare capolavori e ci impediscono sempre di realizzarli.”
“Le donnedanno agli uomini la parte più preziosa della loro vita. Ma invariabilmente la vogliono indietro in spiccioli. Questo è il guaio.”
“Temo che tutte le donne apprezzino la crudeltà, la crudeltà pura, più di qualsiasi altra cosa. I loro istinti sono meravigliosamente primitivi. Le abbiamo emancipate, ma esse rimangono schiave sempre in cerca di un padrone. Amano essere dominate.”
“- Come definiresti l'uomomalvagio?- Quel tipo d'uomo che ammira l'innocenza.- E una donnamalvagia?- Quel tipo di donna di cui un uomo non si stanca mai.”
“Nessun uomo ha veramente successo a questo mondo, a meno che non abbia una donna alle sue spalle, poiché sono le donne a governare la società. Se non si hanno donne al proprio fianco, si è fuori dal mondo.”
“Nessuna donna è un genio. Le donne sono un sesso decorativo. Non hanno mai nulla da dire; ma lo dicono con grazia.”