“Vai con fiducia nella direzione dei tuoi sogni! Vivi la vita che hai immaginato. Mentre semplifichi la tua vita, le leggi dell’universo saranno più semplici.”
“La vita non potrebbe continuare se non si gettasse il passato nel passato, liberando il presente dal suo peso.”
Socchiudeva gli occhi, proprio quando si trattava delle questioni intime della sua vita. “Proprio come se li socchiudesse dinanzi alla sua vita, per non vedere tutto”.
“Tutta la varietà, tutta la delizia, tutta la bellezza della vita è composta d'ombra e di luce.”
“La vita dell'uomo consiste nell'affetto che principalmente lo sostiene e nel quale trova la sua più grande soddisfazione.”
“Si dimentica pianopiano di tutto perché la vita è davvero vita cioè una porcheria dietro l’altra e allora è come sbattere giù merda ogni giorno che poi ti dimentichi che fa schifo, e ne diventi magari goloso.”
“Nella vita non siamo mai soli, abbiamo sempre qualche appendicite.”
“Immagina il tuo futuro ideale. Visualizza te stesso come se la tua vita fosse perfetta sotto ogni aspetto.”
“La tua più grande opportunità probabilmente si trova sotto ai tuoi piedi, nel tuo attuale lavoro, attività, istruzione, esperienza o interessi.”
“La vita è una guerra di sguardi dove vince chi riesce a vedere.”
“È ora la vita e non l'arte che richiede la volontaria sospensione dell'incredulità.”
“La vita non è una cosa facile... Non puoi viverla senza cadere nella frustrazione e nel cinismo a meno che non tu non abbia davanti a te una grande idea che ti sollevi al di sopra delle tue miserie personali, sopra la debolezza, sopra tutti i tipi di perfidia e di degrado.”
“Il senso della vita è vivere andando nello stesso senso della vita.”
“La vita non è l’insieme di tutto quello che abbiamo perso, ma la somma di tutto quello che ci è rimasto… Allora prendo la vita che mi resta e provo a viverla, perché quello che mi aspetta non può che essere il migliore dei futuri possibili.”
“Vita di merda. Vita di schifo. Vita da cani. La vita è una valle di lacrime. La vita rompe. La vita è orribile. Vaffanculo, vita. Vita fottuta. Com'è corta la vita.”