“Io amo Dio perché è troppo doloroso amare gli uomini.”
“Il fondo resta il fondo anche se è rovesciato all'insù. C'è chi vorrebbe capire ciò in cui crede e chi vorrebbe credere in ciò che capisce.”
“C'è chi vorrebbe capire ciò in cui crede, e altri che vorrebbero credere in ciò che capiscono.”
“La menteintelligente è una mentecuriosa: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione.”
“Ad essere assolutamente sinceri, in verità io non credo in Dio. Se c’è un Dio, è dentro di noi. Non devi chiedere a Dio di darti delle cose materiali, perché Egli guida la tua vita interiore.”
“La fede senza le opere è morta.”
“La fede è, nello stesso preciso momento, assolutamente necessaria e completamente impossibile.”
“Tutti i miei libri e molti dei miei copioni hanno a che fare con amore, fede e religione.”
“Sia l'arte che la fede dipendono dall'immaginazione; entrambi sono avventure nell'ignoto.”
“Il corpo può morire. Ma restano i messaggi che abbiamo mandato in vita. Perciò il mio messaggio è questo: credete nei valori.”
“Prima c'è un momento in cui crediamo a tutto, poi un periodo in cui crediamo con discernimento poi non crediamo a qualsiasi cosa e poi crediamo a tutto di nuovo - e inoltre diamo delle ragioni sul perché crediamo.”
“Se una volta un angelo ci parlasse della sua filosofia, credo che alcune tesi ci suonerebbero come 2 per 2 fa 13.”
“Prima dobbiamo credere, e allora crederemo.”
“Bisognava credere in Dio e in Suo Figlio Gesú, e amare e rispettare gli altri modi di credere in Dio diversi dal nostro. Ma la Chiesa e la religione non dovevano mai essere considerate una struttura.”
“Io credo in Dio, solo che lo sillabo Natura.”