“Poveri noi, se avessimo speranza in Cristo, ma senza essere sicuri che è la Verità, se avessimo fede e speranza in Cristo soltanto per questo mondo: noi saremmo i più miserabili degli uomini.”
“Se dicessi di credere in Dio direi una bugia, ma se dicessi di non credere direi una bugia ancora più grande!”
“Credo in Dio Padre Onnipotente. Ma... - Ciai quarche dubbio? Tiettelo per te. La Fede è bella senza li «chissà», senza li «come» e senza li «perché».”
Quella vecchietta cieca che incontrai... mi disse: - "Se la strada non la sai ti accompagno io, che la conosco... - La cieca, allora, mi pigliò la mano e sospirò: - Cammina". - Era la Fede.
“Se l'uomo non condivide la nostra fede, diciamo che è matto e tutto è a posto. Cioè, tutto è a posto oggi, perché non possiamo più bruciarlo.”
“Io ammiro la serena fiducia di coloro che hanno la federeligiosa. È meraviglioso osservare la calma confidenza di un Cristiano con quattro assi.”
“Fede è credere ciò che sai che non è così.”
“Quando ero più giovane, pensavo che la chiave del successo fosse semplicemente il duro lavoro. Ma la vera base è la fede. Fede - l'idea che 'io posso farcela' - è l'opposto della paura ('Che accade se fallisco?'). E la fede crea la motivazione la quale a sua volta conduce all'impegno, al duro lavoro, alla preparazione... e infine al successo.”
“Spero di non aver mai bisogno di credere in Dio. Sarebbe una terribile confessione di fallimento.”
“Ogni fede può indicare i suoi martiri.”
“La corruzione è un modo naturale di ripristinare la nostra fede nella democrazia.”
“Dio non è lontano. È quanto c'è di più vicino.”
“Il capolavoro delle religioni fu di indurre la gente a dire che credeva, − a credere che credeva, cose che non è possibilepensare. Di porre la parolacredere davanti a proposizioni alle quali non può corrispondere alcuna idea.”
“La fede consiste nel proibirsi certi moti (mentali) per un fine interessato.”
“Quel che in me c'è di religioso è avverso alla religione.”