“La felicità è la grazia di poter svelare tutte le potenzialità spirituali racchiuse dentro ciascuno di noi.”
“Non riuscirai a fare molto nella vita se lavori soltanto in quei giorni in cui ti senti bene.”
“Sono quel che sono, e questo è sufficiente, E se nessun altro al mondo se ne accorge, sono contento, E se tutti se ne accorgono sono ugualmente contento. C’è un mondo intero che se ne accorge, e per me di gran lunga il più grande, E questo sono io, E se arrivo a capirmi oggi o tra diecimila o dieci milioni di anni, Posso accettarlo allegramente ora o, altrettanto allegramente, posso aspettare. Il mio punto d’appoggio è cementato e mortasato nel granito, Rido di ciò che tu chiami dissoluzione, e conosco l’ampiezza del tempo. Sono il poeta del corpo, E sono il poeta dell’anima.”
“Le persone felici pianificano le azioni, non pianificano i risultati.”
“Sii te stesso, sii tenace, sii gentile e sii riconoscente. Questa è la breve ricetta per il successo e la felicità nella vita.”
“Lo spreco della vita si trova nell’amore che non si è saputo dare... nel potere che non si è saputo utilizzare, nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità.”
“Per essere felici bisognerebbe vivere. Ma vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, e nulla più.”
“I celibi dovrebbero essere tassati in modo più pesante degli uomini sposati. Non è giusto che alcuni uomini siano più felici di altri.”
“Alcuni causano la felicità ovunque vadano; altri, ogni volta che se ne vanno.”
“Gli amanti sono più felici quando rimangono nel dubbio.”
“La felicità dell'uomosposato dipende da chi non ha sposato.”
“La felicità è desiderare ciò che si ha.”
“Il segreto della felicità è cedere alle tentazioni.”
“Quando siamo felici siamo sempre buoni, ma quando siamo buoni non sempre siamo sempre felici.”
“Le donne sono divenute così profondamente istruite... che nulla ci dovrebbe più stupire al giorno d'oggi, ad eccezione dei matrimoni felici.”