“Qualsiasi uomo può arrivare ad esserefelice con una moglie, anche se non la ama.”
“Un uomo può esserefelice con qualunque donna, a patto che non ne sia innamorato.”
“I ricchi scapoli dovrebbero essere pesantemente tassati. Non è giusto che alcuni uomini debbano essere più felici di altri.”
“Quante assurdità si dicono sui matrimoni felici! Un uomo può esserefelice con qualsiasi donna, a patto che non ne sia innamorato.”
“La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.”
“Il piacere è l'unica cosa degna di esserevissuta: niente fa invecchiare quanto la felicità.”
“Oggi è pericolosissimo per un marito manifestare attenzioni a sua moglie in pubblico. Ciò fa sempre pensare alla gente che la maltratti in privato. Tanta è l'incredulità del mondo nei confronti di ciò che ha l'apparenza della felicità coniugale.”
“Non si può dire che un'atmosfera di alta moralità sia molto propizia alla salute, o alla felicità.”
“Sono sempre e sempre più convinto che la nostra felicità o la nostra infelicità dipendano molto più dal modo in cui affrontiamo gli eventi della vita che dalla natura degli eventi stessi.”
“Lei è così totalmente assorbita in una vocazione - insieme un regalo e una passione dominante - che non ha tempo per farsi assorbire dalle preoccupazioni dell'ego riguardanti se stessa. E quella è la morale della storia. È possibileinseguire la felicità indossando un lacero pullover. È possibile catturarla con l'essere bravo in qualcosa che ami.”
“Il segreto della felicità è esseresoddisfatto di ciò che hai.”
“La città si dispiacque di essersi rallegrata, come a volte la gente si dispiace per coloro che alla fine ha costretto a fare come voleva.”
“Quando sono felicecredo che forse Dio non esista. Quando sono triste e infelice, spero che ci sia e lo cerco.”
“- McAllister: Mostratemi un cuore libero da stupidisogni e vi mostrerò un uomofelice.- Keating: Ma soltanto nei loro sogni gli uomini possono essereliberi. Così è sempre stato e così sarà sempre.”
“Sorridi amico mio, è l'alba!”