“Un’infanzia felice non può essere curata. La mia si avvolge al mio collo come un arcobaleno, questo è tutto, invece che come un cappio.”
“Pagavo la felicità con la rinuncia a comprendere quello che vivevo.”
“Quando insegui la tua felicità, si apriranno porte dove non pensavi di trovarne; e dove non ci saranno affatto porte per un altro.”
“Se segui la tua felicità metti te stesso in una specie di percorso che è sempre stato li, aspettandoti, e la vita che dovresti vivere è quella che stai vivendo. Quando riesci a capirlo, inizi a incontrare gente che è nell’ambito della tua felicità e questi ti aprono le loro porte.”
“Segui la tua felicità. Scopri dov'è e non aver paura di seguirla.”
“Che cos'è la felicità se non il sincero accordo tra un uomo e la vita che conduce?”
“Una sola cosa è più tragica del dolore: la vita di un uomofelice.”
“Segno della giovinezza è forse una magnifica vocazione per le facili felicità.”
“Non abbiamo il tempo di essere noi stessi. Abbiamo solo il tempo di essere felici.”
“Non sarai mai felice se continui a cercare in che cosa consista la felicità. Non vivrai mai se stai cercando il significato della vita.”
“Mi sono sentito all'improvviso un bisogno di impossibile, le cose così come sono non mi sembrano soddisfacenti, ho dunque bisogno della Luna, o della felicità o dell'immortalità.”
“Per essere felici non ci si deve occupare troppo del prossimo.”
“Le persone troppo felici sono come i ladri di professione: finiscono sempre per essere acchiappate.”
“La felicità, questa grande maestra di cerimonie nella danza della vita, ci spinge attraverso tutti i suoi labirinti e meandri, ma non ci conduce mai per lo stesso percorso.”
“Per l'uomomaturo, solo gli amori felici possono prolungare la giovinezza. Gli altri lo gettano di colpo nella vecchiaia.”