“Questo mondo così com'è fatto non è sopportabile. Ho bisogno della luna, o della felicità o dell'immortalità, di qualcosa che sia demente forse, ma che non sia di questo mondo.”
“A questo punto del proprio sforzo, l'uomo si trova davanti all'irrazionale e sente in sé un desiderio di felicità e di ragione. L'assurdo nasce dal confronto fra il richiamoumano e il silenzio irragionevole del mondo. Egli rimane in questo mondoassurdo, ne accusa il carattere caduco, cerca la propria via fra queste macerie.”
“Non c’è disonore a essere felici.”
“Chi è contento può augurare la gioia agli altri, chi non lo è deve prima occuparsi della sua scontentezza.”
“Se vuoi esserefelice, non andare sempre fino in fondo. C'è tanto anche in mezzo!”
“Rallenta e goditi la vita. Non è soltanto lo spettacolo che ti perdi se vai troppo veloce - perdi anche il senso di dove stai andando e perché.”
“La mia felicità è seguire la mia strada, e io sono decisamente felice.”
“Nell'orgia dei sensi mi butto cantandoe mi ubriaco e stordisco ballandonell'ebrezzafelice abbracciando.Sulla terra tutto si consuma,l'amore all'alba si trasforma in schiuma.”
“Un consiglio che vale oro e che ho visto far sorgere dal nulla la felicità in tante coppie che ho perfettamente conosciuto nel loro intimo, è: Non esitate, in qualsiasi momento, dal fare un po’ di commedia.”
“E poi succede che ci si dimenticatutta l'altezza e la profondità,se non si scrivono ci si dimenticatutta l'ampiezza e la felicità.”
“Davanti a uno schermo senza le voci del mondo, siamo sordi felici.”
“La felicità è adesso.”
“I giovani non sono mai sazi di felicità e la folle, sublime fiducia nelle proprie capacità li rende felici.”
“Dammi un uomo che canta mentre lavora.”
“Se vuoi esserefelice, stabilisci degli obiettivi che governino i tuoi pensieri, liberino la tua energia, ed ispirino le tue speranze.”