“La felicità è nota per la sua scarsità.”
“La felicità è sempre un delitto passionale.”
“Non importa cosa si insegue nel lungo percorso che inizia da quando nasciamo, la felicità non può che passare per la realizzazione dei propri sogni.”
“Mi perdo di nuovo tra i miei pensieri e nella bellezza della mia vita, che viene ripagata di tutti gli sforzi, le energie e soprattutto le battaglie che ho dovuto affrontare nel corso degli anni, contro tutto e tutti. Ma, alla fine, l’unicapersona alla quale dobbiamo rispondere e dare spiegazioni siamo noi stessi. Accontentare migliaia di persone di certo non può per riflesso renderci felici, se quello che abbiamo affrontato è stato fatto per compiacere gli altri.”
“Come si era felici quando eravate tutti imbecilli.”
“La felicità non è un sostantivo ma un verbo difettivo, che si coniuga al passato per mezzo del ricordo, al futuro per mezzo della speranza, e manca del tempo presente.”
“La sventura colpisce egualmente i felici e gli infelici: ma per i primi sembra giustizia.”
“È già una felicità poter amare anche quando ad amare si è soli.”
“Quando creiamo qualcosa, la creiamo sempre prima in forma di pensiero. Se siamo fondamentalmente positivi nell’atteggiamento, attendendo ed immaginandoci piacere, soddisfazione e felicità, attrarremo e creeremo gente, situazioni ed eventi che saranno conformi alle nostre aspettative positive.”
“Il valore della felicità è insito proprio nella caducità. Se durasse anche solo quell’attimo in più ci abitueremmo, e non sapremmo più riconoscerla. E che gran perdita sarebbe!”
“Uno dei pochi modi per sfiorare la felicità è proprio smettere di desiderare i risultati altrui.”
“- Perché non ci riesci, Giorgio? Perché non ci provi, almeno?- A fare cosa?- A essere normale. Saresti più felice.”
“Sentirsi appagati è un continuo atto di accettazione dell'evoluzione della propria esistenza.”
“La felicità non esiste. Esistono solo momenti e gradi d'infelicità.”
“Non si è mai felicemente sposati. O si è felici o si è sposati.”